mrmo Inserito: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2022 Salve a tutti Nel bagno della taverna, ho un pozzetto nel pavimento in cui é stata installata una camera di plastica che fa da collettore per gli scarichi e in cui é posata una pompa sommersa. La pompa é controllata da un quadro tramite sonde (aste) di livello, che purtroppo si avvia anche senza aver raggiunto il livello di massimo. Il bagno funziona da lavanderia, quindi principalmente é la lavatrice che scarica e in minima parte acqua da un lavabo, doccietta della vasca o sciacquone (plin plin e basta). Un paio di mesi fa circa, a causa dello stesso motivo, ho smontato le aste e la gabbietta forata che le protegge e ho scrostato tutto. Ho anche crimpato dei nuovi capicorda per i contatti delle aste di livello. Fino ad poco tempo fa sembrava andare tutto bene e la pompa faceva in automatico le sue accensioni rispettando i livelli massimo e minimo, ma poi ha iniziato di nuovo ad accendersi random continuando ad andare poi a vuoto fino allo spegnimento da quadro. Volevo capire se risulta nella norma la necessitá di scrostare gabbietta e aste ogni 1-2 mesi, ma soprattutto se é possibile applicare un qualche sistema che possa impedire alla pompa di restare accesa nonostante il vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Solitamente il difetto che lamenti è dovuto proprio all'umidità presente nel fissaggio delle sonde, che trae in inganno l'apparecchio rilevatore. Le soluzioni non sono tante, o pulisci per bene il punto di ancoraggio delle sonde, lo asciughi e spruzzi il tutto con una bella dose di vernice (anche lungo il primo tratto di sonda) o tenti di regolare la sensibilità dell'apparecchio, o rinunci alle sonde e metti due pezzi di filo isolati, con un peso in fondo, e li colleghi direttamente all'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrmo Inserita: 4 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 Salve Maurizio, Grazie per i preziosi consigli. Vado per la protezione dei contatti con vernice. Salvo altri problemi o dubbi strada facendo, torneró a scrivere se la soluzione sará finalmente a lungo termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati