Vai al contenuto
PLC Forum

Autoclave Mini X Quinto Piano

1bez

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Chiedo il vostro aiuto per trovare la soluzione migliore al mio caso. Purtroppo non ho molta conoscenza nel campo e, per non commettere errori dei quali rischio di mi pentirmi in seguito, questo forum è quanto mai prezioso!!

Io devo installare un impianto autoclave che mi porti l'acqua dal contatore situato al piano terreno, vicino all'ingresso (la pressione dovrebbe essere quella standard e la potabilità o qualità di livello eccellente), fino al quarto e quinto piano della casa. Saranno circa 15-17 metri di altezza.

La mia necessità specifica è quella di trovare un impianto che ingombri il meno possibile. So che tradizionalmente si usava una elettropompa da collegare ad un vaso pressostato. Nelle mie ricerche ho trovato un dispositivo elettronico che sostituisce il tradizionale vaso d'espansione (quello che ho trovato si chiama Hidrostab 150 della Osip). Mi chiedo se questa (elettropompa autoadescante + Hidrostab Autoclave Elettronico edlla OSIP) rappresenta una soluzione ottimale o se può creare problemi.

Grazie infinite ed in anticipo a tutti!

1bez

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato per te in giro:

precc control

press control : cerca accessori -starmatic

press control regolabile

press control

il Presscontrol e' regolatore di pressione in grado di rilevare la pressione ed il flusso e di gestire automaticamente il funzionamento della pompa,

in pratica sostituisce il sistema tradizionale del vaso d'espansione proteggendo la pompa in caso di mancanza d'acqua.

da: http://cgi.ebay.it/PRESSCONTROL-PRESS-CONT...bayphotohosting

""Derivato da un progetto idraulico e di logica elettronica, rileva contemporaneamente la pressione ed il flusso e gestisce

automaticamente il funzionamento della pompa.""

Unico 'difetto', secondo me, è che sente le pur minime variazioni di pressione e, anche il leggero sgocciolio di una fontana lo terrebbe sempre 'acceso'.

Link al commento
Condividi su altri siti