Faca Inserito: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2022 (modificato) Buonasera a tutti . Rieccomi con una lavatrice recuperata dallo scarico a costo "zero". Una miele softtronic w3557 wps , presumibilmente anno 2006/2007. Vado al centro raccolta per buttare della roba vecchia di soffitta , e l'occhio mi cade sul cassone elettrodomestici ... era lì poggiata benino benino , una lavatrice Miele , mi fermo torcia a led che tengo sempre in auto, rapida occhiata .... sensazione di una macchina tenuta incassata, ottime condizioni fianchi frontale, solo sporca, apro l'oblò con la linguetta di emergenza e il cestello , ecco gira male.... molto, oscilla , cuscinetti .... e poi crociera ... ? parte elettrica? e cosa poi? La lascio lì, vado, ma in testa il tarlo c'è , e quel senso che non è un oggetto da discarica sale in me. Ci torno il giorno dopo e me la carico, al massimo la riporto mi dico. A casa, apro sopra e faccio un cavo per alimentazione , lo avevano tagliato netto, spina e tac si accende, provo un programma e pare che la logica inizia ma niente più , flebile ronzio , motore ... cinghia ko? Da lì la apro e disassemblo tutta , lavato pulito pezzo pezzo, cambio cuscinetti, para acqua, cinghia, ammortizzatori, 1 tubetto del pressostato , zinco spray chassis , tappato un forellino su un manicotto. Spesa finale 63 €. E la Miele adesso va come un orologio, scommessa vinta, grazie anche aglu utili consigli e al supporto di "Ciccio 27" 😉. A seguito alcune foto a , beneficio di tutti . Nota: i tecnici chiedono parecchio per un cambio cuscinetti Miele, ma effettivamente c'è una mole di lavoro per togliere fuori la vasca dalla macchina . Per cui tempo e soldi. Nota 2 : la politica Miele è estremamente "oscurantista" e protettiva, chiusa, ricambi originali non disponibili (compatibili si trovicchia) , nessun esploso o disegno o manuale di servizio. Anzi, se in pvt qualcuno ha procedure per accesso a service menù... magari mi tolgo lo sfizio di vedere. Nota 3 : sono macchine costruite con criterio e ridondanza , il trattamento che hanno riservato alla lavatrice che ho recuperato , difficilmente un altra lo avrebbe sopportato fino a quel punto, si è arresa perché è saltata fuori la cinghia. https://postimg.cc/gallery/sGDht7P Modificato: 24 ottobre 2022 da Faca Immagini da inserire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 COMPLIMENTI Una delle migliori Miele di gamma alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Ottimo lavoro come sempre Ricordo ancora come avevi riportato in vita la Asko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 (modificato) Complimenti!! Una domanda... Ma su quelle è per forza necessario svascare? Non c'è abbastanza spazio per estrarre da dietro la crociera del cestello? Altra domanda... La crociera interna di alluminio non era da sostituire? Modificato: 24 ottobre 2022 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 2 ore fa, bakasana ha scritto: COMPLIMENTI Una delle migliori Miele di gamma alta Grazie per i complimenti , ma li prendo volentieri perché mi sono impegnato parecchio , ci tenevo a rimetterla in pista. Citi che è una delle migliori Miele alta gamma, hai qualche altro dettaglio o curiosità al riguardo? Non si trova un piffero anche sul web. Grazie , D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 (modificato) 51 minuti fa, borgo77 ha scritto: Ottimo lavoro come sempre Ricordo ancora come avevi riportato in vita la Asko Grazie, e complimenti a te per la buona memoria . Sí , anche la Asko,😅 dove alla fine ho dovuto cambiare anche il cestello per la crociera interna che era spezzata (sono solidali )pompa , serratura portello. La Miele ha richiesto più lavoro di smontaggio componentistica , di contro una spesa inferiore perché me la sono cavata con pezzi "comuni". 👍 Modificato: 24 ottobre 2022 da Faca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Bravissimo! 😃 Invidio la tua pazienza e lo spazio che hai a disposizione e che io non ho più... Ancora complimenti! 😄 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 (modificato) 24 minuti fa, puma87 ha scritto: Complimenti!! Una domanda... Ma su quelle è per forza necessario svascare? Non c'è abbastanza spazio per estrarre da dietro la crociera del cestello? Altra domanda... La crociera interna di alluminio non era da sostituire? Su questa Miele, è giocoforza tirare fuori la vasca dallo Chassis , e l'unica via , anche spigolosa è dall'alto. Ma non è obbligatorio aprire la vasca. Io avevo un paranco a catena, cinghia, e delle caprette in solido metallo (pesa eh...) e sono stato agevolato , sia nello sfilare e rimettere la vasca nel telaio macchina. Altrimenti va sdraiata su un lato e fatta scivolare fuori la vasca. La crociera , alluminio confermo, alla visione presenta iniziali lievi segni di corrosione, ma è sdoganabile. Ha fatto lo stress test a sopportare quel cestello che ruotava e batteva ovunque con i cuscinetti sbriciolati e ammortizzatori inesistenti, credo come collaudo sia sufficiente .😄 Grazie, D. 6 minuti fa, UABC80 ha scritto: Bravissimo! 😃 Invidio la tua pazienza e lo spazio che hai a disposizione e che io non ho più... Ancora complimenti! 😄 👍 Era una sfida, la scommessa (che si perdono anche, eh.... ). Credo lo capite se scrivete su queste pagine.😉 Grazie. Modificato: 24 ottobre 2022 da Faca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 8 minuti fa, Faca ha scritto: Credo lo capite se scrivete su queste pagine.😉 Hai avuto un ottimo fiuto 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 A vedere l'interno del basamento all'inizio, ne deve essere colata di acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: A vedere l'interno del basamento all'inizio, ne deve essere colata di acqua... L'hanno fatta marciare finché non ha tirato le cuoia, incuranti di ogni tipo di disagio e avvisaglia, pensa il rumore che può aver fatto .... Acqua ne deve aver persa tanta, ma tanta davvero , perché il fondo era mal messo. Alle volte la gente mi stupisce , incuria e indifferenza totale.🤷🏼♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Scusate, una domanda.... Il cestello di questo modello, da quanti litri è ? 59? (6kg ideali) Anche le attuali sono così? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 ciao se non ricordo male dovrebbero essere 53 litri Io ho una macchina con lo stesso cestello e si nota parecchio la differenza con la W1 XL data per 9 kg ma con cesto effettivo di 63 litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 se vai sul sito Miele puoi verificare dagli esplosi che la tua macchina ha una vasca di 52,4 litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Grazie per l'info, vado subito a cercare questi esplosi.👍😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Quote hai qualche altro dettaglio o curiosità al riguardo? c'é qualche video su You tube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati