Gherlo83 Inserito: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e sono un elettricista installatore, scrivo su questo forum per chiedervi un aiuto riguardo ad un problema che ho riscontrato nel montaggio di 2 attuatori Faac S418. Quest'ultimi sono stati installati su un cancello a battente con ante larghe 2,3mt e le quote d'installazione A e B sono, come richiesto da manuale, 150mm. Gli attuatori, in fase di apertura si comportano perfettamente, mentre in fase di chiusura, l'anta 1, per almeo 1/3 del suo movimento (quello iniziale) procede a scatti per terminare il movimento in maniera fluida. Ho inserito il link del video qui sotto. Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare una mano. https://youtu.be/on-qM2WLEbw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Ciao, se le quote sono precise, probabilmente il cancello tende a chiudere da solo, nel senso che se non ci fosse l’attuatore montato, l’anta andrebbe da sola fino a oltre la metà… Potrebbe essere come dico, o hai già verificato questo aspetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gherlo83 Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Ciao e grazie per avermi risposto. Questa mattina sono passato a controllare le quote d'installazione ed ho notato che la quota D è 85mm (da manuale dovrebbe essere massimo 80mm) mentre la quota Z è 65mm (dovrebbe essere minimo 70mm). Il fatto è che le quote sono identiche su entrambe le ante ma il problema si presenta solo su di una. La verifica sull'anta senza attuatore non l'ho ancora effettuata. Secondo te potrebbe essere più un problema di quote o di bilanciamento dell'anta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...