Vai al contenuto
PLC Forum

DECODER DVB T2 E DECODER SKY Q

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,   scusatemi anticipatamente se non sarò tecnica nelle spiegazioni.  

Il mio Samsuns LCD43 di appena un anno e  mezzo forse ha steso le gambe. Ora è in riparazione. Nel frattempo ho sistemato al suo posto un 17 pollici United che all'occorrenza è un sostituto decente.    Premetto che questo televisore ha una sola scart ma ha l ' HDMI.    L'ho collegato con un minidecoder DVB T2 della Fenner (dotato di uscita HDMI - uscita scart - uscita antenna - ingresso USB).  L'antenna l'ho collegata alla presa che si trova a 7 metri distanza in cucina, con un cavo volante  (perchè l'antenna del decoder Sky che gestiva il Samsung è di quelle che si svitano ed ho paura di fare guai ).         

Ad ogni modo è' andato tutto bene. Ma ...... mio marito vuole vedere anche SKY Q  e io lì mi sono arenata.  Anzi no, di prove ne ho fatte tante ma senza risultati (anche guardando i video sul web ma si parla sempre di due scart).

C'è un' anima buona che vuole perdere qualche minuto per aiutare una settantenne che ancora si cimenta in queste diavolerie ?

Grazie a tutti di cuore e buona giornata

Marina

Inserita:

Sky Q può fare sia da ricevitore satellitare che da terrestre.

Non hai bisogno del decoder esterno.

Collega solo l' HDMI di Sky alla TV, assicurati che a Sky arrivi l'antenna terrestre e casomai avvia la ricerca dei canali terrestri su SKY

Inserita:

Grazie Patatino, gentilissimo. Questa prova l'avevo già fatta (avevo letto qualcosa sul ricevitore satellitare) ma il problema è l'antenna. Il foro del TV è di quelli vecchio tipo mentre l'antenna di sky è a vite su tutta una serie di attacchi creati dall'elettricista. Anche se svito il cavo antenna di sky poi come ce lo infilo nel foro del televisore ?

Inserita:

Hai due tipi di attacco di antenna sulle tue prese:

Uno a vite Satellitare, e uno a pressione Terrestre

Mi sembra strano che l'elettricista abbia usato il tipo a vite per il Terrestre.

Vicino alla TV hai il decoder Sky Q ?

Alla TV non serve l'antenna, quindi lo stesso attacco a pressione lo trovi sul decoder Sky Q

Inserita:

Sì. poi ho fatto come mi stai dicendo tu adesso. Ma la tv continua a chiedermi la scart !   Io ho messo il cavo antenna terrestre che viene dalla cucina direttamente a Sky Q. E' così ?

Inserita:

Queste le immagini del retro e laterale del TV

20221025_095834.jpg

20221025_100009.jpg

Inserita:

FATTO !!!!!!!!!!!!!!! Grazie infinite Patatino59  !  Mi chiedeva scart perchè mi sono ricordata che sul menu del TV dovevo inserire HDMI.

Un grazie grande come il mondo da me e da mio marito !  Buona giornata ! ❤️❤️