simonma Inserito: 25 ottobre 2022 Segnala Inserito: 25 ottobre 2022 Buongiorno, scusatemi anticipatamente se non sarò tecnica nelle spiegazioni. Il mio Samsuns LCD43 di appena un anno e mezzo forse ha steso le gambe. Ora è in riparazione. Nel frattempo ho sistemato al suo posto un 17 pollici United che all'occorrenza è un sostituto decente. Premetto che questo televisore ha una sola scart ma ha l ' HDMI. L'ho collegato con un minidecoder DVB T2 della Fenner (dotato di uscita HDMI - uscita scart - uscita antenna - ingresso USB). L'antenna l'ho collegata alla presa che si trova a 7 metri distanza in cucina, con un cavo volante (perchè l'antenna del decoder Sky che gestiva il Samsung è di quelle che si svitano ed ho paura di fare guai ). Ad ogni modo è' andato tutto bene. Ma ...... mio marito vuole vedere anche SKY Q e io lì mi sono arenata. Anzi no, di prove ne ho fatte tante ma senza risultati (anche guardando i video sul web ma si parla sempre di due scart). C'è un' anima buona che vuole perdere qualche minuto per aiutare una settantenne che ancora si cimenta in queste diavolerie ? Grazie a tutti di cuore e buona giornata Marina
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 Sky Q può fare sia da ricevitore satellitare che da terrestre. Non hai bisogno del decoder esterno. Collega solo l' HDMI di Sky alla TV, assicurati che a Sky arrivi l'antenna terrestre e casomai avvia la ricerca dei canali terrestri su SKY
simonma Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 Grazie Patatino, gentilissimo. Questa prova l'avevo già fatta (avevo letto qualcosa sul ricevitore satellitare) ma il problema è l'antenna. Il foro del TV è di quelli vecchio tipo mentre l'antenna di sky è a vite su tutta una serie di attacchi creati dall'elettricista. Anche se svito il cavo antenna di sky poi come ce lo infilo nel foro del televisore ?
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 Hai due tipi di attacco di antenna sulle tue prese: Uno a vite Satellitare, e uno a pressione Terrestre Mi sembra strano che l'elettricista abbia usato il tipo a vite per il Terrestre. Vicino alla TV hai il decoder Sky Q ? Alla TV non serve l'antenna, quindi lo stesso attacco a pressione lo trovi sul decoder Sky Q
simonma Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 Sì. poi ho fatto come mi stai dicendo tu adesso. Ma la tv continua a chiedermi la scart ! Io ho messo il cavo antenna terrestre che viene dalla cucina direttamente a Sky Q. E' così ?
simonma Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 Queste le immagini del retro e laterale del TV
simonma Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2022 FATTO !!!!!!!!!!!!!!! Grazie infinite Patatino59 ! Mi chiedeva scart perchè mi sono ricordata che sul menu del TV dovevo inserire HDMI. Un grazie grande come il mondo da me e da mio marito ! Buona giornata ! ❤️❤️
Messaggi consigliati