Lombo92 Inserito: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti! possiedo una lavastoviglie Candy CDI 2012 che ad un certo punto del lavaggio si blocca ed emette beep continui, apro lo sportello e trovo un sacco di schiuma (quindi presumo che non scarichi correttamente), ho già pulito filtri e tubo di scarico sotto il lavandino. Pensavo fosse la quantità troppo elevata di detersivo, ho provato a dimezzarla ma non cambia niente, anche perchè in precedenza non mi ha mai dato tale problema. Cosa mi consigliate di fare per non buttarla? Grazie infinite Modificato: 25 ottobre 2022 da Lombo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 (modificato) Ma rimane acqua in vasca al termine del lavaggio? Comunque se vuoi sapere se lo scarico funziona prova a far scaricare la macchina in un secchio; da lì puoi vedere anche con quanta forza e quantità lo fa Anche se per me è scattata la protezione anti allagamento e quindi bisognerebbe aprire la lavastoviglie e vedere se ha perso acqua Modificato: 25 ottobre 2022 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo92 Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Il problema è che lo fa una volta, ma poi se rilancio il lavaggio (sempre con il detersivo), la seconda volta funziona tutto alla perfezione... non capisco perchè lo faccia una volta si e una no😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Potrebbe anche essere la pompa di scarico che va quando le pare (succede), ma finché non si verifica... Prova a farla scaricare nel secchio e/o smontala e controlla se c'è acqua o segni di acqua nel vano sotto la vasca Prova anche a contare quanti bip fa tra una pausa e l'altra, potrebbe essere un codice d'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Se trovi schiuma in quantità , molto probabilmente c'è un eccessivo quantitativo di brillantante che cade in vasca. In più se non fosse la schiuma ad ostacolare lo scarico , mi sa tanto che la pompa di scarico vada sostituita , è il classico difetto di queste pompe magnetiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo92 Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 C'è da dire che da un po' sto usando il detersivo liquido della winni's, potrebbe essere l'eccessiva quantità dello stesso secondo voi? Tempo fa però non dava questo problema, appena ho un momento libero provo ad andarci dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Come ti è stato suggerito, controlla almeno se viene usato troppo brillantante: ci metti due minuti a vedere se la macchina ne preleva troppo (in caso riduci la dose) o se il dispenser è guasto oppure se perde dal tappo (serbatoio vuoto o che si svuota troppo presto) 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Non sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo92 Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 14 ore fa, UABC80 ha scritto: Come ti è stato suggerito, controlla almeno se viene usato troppo brillantante: ci metti due minuti a vedere se la macchina ne preleva troppo (in caso riduci la dose) o se il dispenser è guasto oppure se perde dal tappo (serbatoio vuoto o che si svuota troppo presto) 😉 Ma di brillantante o di detersivo? Perché l'indicatore del brillantante su questa candy è veramente terribile e si fa fatica a capire la quantità... Tra l'altro lo rabbocco ogni morte di papa! Cioè è veramente assurdo che una volta si ed una no dia questo problema😞 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. Perché mi consigli di non sciacquarlo? A parte che lo sciacquo sempre solo con acqua per togliere i residui... Come può questo andare ad influire e causare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 2 ore fa, Lombo92 ha scritto: Ma di brillantante o di detersivo? Brillantante, perché di solito quando si tratta di schiuma e il detersivo è dosato correttamente e ha sporco da aggredire (ecco spiegato perché il carico non dovrebbe mai essere risciacquato prima di metterlo in lavastoviglie) c'è di mezzo lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Abbassa il dosaggio del brillantante a minimo possibile 1 non prelavare i piatti , e usa poco detersivo , se la pasticca meglio ancora. vedi che succede , magari la puoi controllare durante il lavaggio , apri piano la porta , solo lo scatto , poi apri del tutto e controlla lo stato di schiuma se eccessiva o normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati