spiker Inserito: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2022 Salve a tutti, possiedo il modello tv samsung UE22C4000PWXZT. Il televisore non si accende più. Quando provo ad accenderlo sia dal tasto on sul televisore che da telecomando il led rosso si accende ed inizia a lampeggiare senza che la tv si accenda. Ho provato a scollegare la tv da antenna ed alimentazione (non ha altri apparecchi collegati ne usb ne hdmi) per più di un' ora. Poi ho provato a collegare l'alimentazione tenendo però prima premuto il tasto accensione sulla tv per più di 60 secondi ma non è successo niente. Stesso risultato del led lampeggiante e schermo nero. Da cosa può dipendere secondo voi ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Qualche info in merito ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppino6366 Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Ciao sicuramente è il trasformatore,ha me è bastato cambiare un diodo lato bassa tensione. Ma non e sempre così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Ciao spiker. 5 ore fa, spiker ha scritto: Qualche info in merito ?!? Ti ricordo che non è simpatico sollecitare le risposte, oltretutto a distanza di pochissime ore ! Attendi con pazienza eventuali interventi. Indica con precisione il numero dei lampeggi. Ciao. 39 minuti fa, peppino6366 ha scritto: Ciao sicuramente è il trasformatore,ha me è bastato cambiare un diodo lato bassa tensione. Ma non e sempre così. Se hai sostituito "il diodo" cosa centra il trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 28 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Grazie per le risposte. Lampeggia continuamente non ha un numero di lampeggi definito. Ho controllato la scheda di alimentazione ed a vista non sembrano ci siano eventuali condensatori gonfi. Quali controlli posso fare ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Hai il manuale di servizio con relativo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 28 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Si ho il manuale di servizio della tv ma lo schema non c'è. Se può essere utile posso allegare le immagini della scheda di alimentazione che riporta il seguente modello: PSLF650B01A Qui è dove ho trovato il manuale di servizio della tv: https://elektrotanya.com/samsung_ue19c4000pw_ue22c4000pw_ue26c4000pw_chassis_n92b.pdf/download.html#dl Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppino6366 Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Ciao il diodo in questione è nella scheda di alimentazione, poiché non era più funzionante un mio collega me lo ha controllato e sostituito e adesso la TV samsung funziona. Non è colpa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 Per ora mi sono limitato a controllare visivamente i condensatori e sembrano tutti a posto. Poi con un multimetro ho controllato i fusibili ed i vari diodi sempre sulla scheda di alimentazione e sembrano tutti ok. Qui https://storage.yandexcloud.net/tv-cloud/samsung/BN44-00347A.pdf ho trovato lo schema della scheda di alimentazione. Quali altri controlli posso fare ?!? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Quali altre prove potrei fare ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati