Vai al contenuto
PLC Forum

Quale video citofono?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un video citofono della bticino che non funziona più, ha quasi 9 anni.
Il posto interno dal posto esterno dista quasi 100 Mt ed è stato passato un cavo apposta (due fili se non erro) per video citofoni.
È una villa che usiamo per le ferie estive e natalizie, nella stessa casa è presente un impianto tvcc con dvr HIKVISION turbo HD.
Essendo una casa disabitata, o meglio poco usata, stavamo pensando ad un video citofono che, quando suona qualcuno, ci sia la possibilità di rispondere anche da smartphone (abbiamo app Hik-Connect per gestire le attuali telecamere Hd tvi presenti in villa). 
Dipende comunque dai costi.
Eventualmente, nel caso stessimo su un video citofono tradizionale, quale marca e modello ci consigliate?
E se volessimo stare su uno HIKVISION (sempre se lo consigliate) per gestirlo da app Hik-Connect, quale modello?

Inserita:

Ciao Edoardo 007,

12 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

nella stessa casa è presente un impianto tvcc con dvr HIKVISION turbo HD

Qual è l'articolo preciso del DVR?   

Per caso è anche ibrido e ha la possibilità di collegare degli ingressi IP?   Perché potresti usare un videocitofono sempre HIKVISION, ma funzionano in rete, vedi un po' di prodotti QUI.

13 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

Il posto interno dal posto esterno dista quasi 100 Mt ed è stato passato un cavo apposta (due fili se non erro) per video citofoni.

Naturalmente sarà da cambiare il cavo con uno di rete.

Altrimenti:

13 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

ho un video citofono della bticino

Bisognerebbe capire cos'è che non funziona più di preciso, magari basta cambiare l'unità interna con un videocitofono connesso, oppure prendere un kit attuale, e quindi in teoria potrebbe rimanere anche il cavo esistente

Inserita:

Grazie Roby, è un dvr 8 canali con due IP ma i due canali ip sono liberi, però mi spiace cambiare anche il cavo visto che l'avevo pagato un bel pò, e poi i canali ip del dvr possono sempre servirmi in futuro per l'aggiunta di tlc IP.

Se dovessi stare su un video citofono tradizionale, tenendo appunto il mio cavo, cosa mi consigli?

Inserita:
14 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

.........però mi spiace cambiare anche il cavo visto che l'avevo pagato un bel pò, e poi i canali ip del dvr possono sempre servirmi in futuro per l'aggiunta di tlc IP.

Ok nessun problema.

14 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

Se dovessi stare su un video citofono tradizionale, tenendo appunto il mio cavo, cosa mi consigli?

Con quelle distanze penso che puoi usare Urmet o BTicino 2 fili.

Inserita:

Di casa biticino quale modello esattamente di kit mi consigli?

E di urmet?

Inserita:
4 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

Di casa biticino quale modello esattamente di kit mi consigli?

Vedi il CATALOGO, in particolare da pag. 27.

4 ore fa, Edoardo 007 ha scritto:

E di urmet?

Vedi un po' QUI

• 3 months later...
Inserita:

Ciao Roby,

riprendo questo post perché con l’arrivo della primavera il videocitofono servirà  ai miei che appena scalda l’aria incominceranno a fare vacanza in campagna.

Avevo valutato i tuoi due link, e non saprei veramente cosa scegliere.

Ma prima di questo e quindi capire se stare su Ticino o Urmet volevo capire prima una cosa.

Premesso che io ho un cavo a due fili che se non erro è specifico per videocitofono (me l’avevano consigliato per la lunga distanza che è quasi 100 Mt).

1 Se io dovessi mettere uno dei due citofono da te consigliati, usando appunto sempre questo cavo, come fa quando qualcuno suona il campanello a chiamare il mio telefono e collegarmi da remoto interloquendo con chi ha suonato il citofono?

2 posso solo interloquire o vedo anche chi ha suonato il citofono?

3 Hanno un gsm interno allo stesso citofono, o il citofono si collega al router di casa via Wi-Fi (il router non è vicino al citofono) e la chiamata avviene tramite router?

Grazie 1000. 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Edoardo 007 ha scritto:

Avevo valutato i tuoi due link, e non saprei veramente cosa scegliere.

Ma prima di questo e quindi capire se stare su Ticino o Urmet volevo capire prima una cosa.

Forse è più semplice da installare BTicino, poi vedi tu

1 Se io dovessi mettere uno dei due citofono da te consigliati, usando appunto sempre questo cavo, come fa quando qualcuno suona il campanello a chiamare il mio telefono e collegarmi da remoto interloquendo con chi ha suonato il citofono?

2 posso solo interloquire o vedo anche chi ha suonato il citofono?

È il videocitofono interno che si collega al modem Wi-Fi e trasmette le immagini, l'audio ed i vari comandi.

3 Hanno un gsm interno allo stesso citofono, o il citofono si collega al router di casa via Wi-Fi (il router non è vicino al citofono)

No, nessun GSM, ma il segnale  del cellulare arriva bene dove deve andare il videocitofono?

Se sì, non dovrebbero esserci tanti problemi, altrimenti se proprio non ci arriva installa un ripetitore di Wi-Fi o sposti il modem in un punto migliore.

Ciao prego

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
26 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

No, nessun GSM, ma il segnale  del cellulare arriva bene dove deve andare il videocitofono?

Non ho capito Roby, se il videocitofono non ha il gsm a bordo, perché mi chiedi se il segnale del gsm arriva dove c’è il citofono? 

P.s. il segnale Wi-Fi del router arrivava in tutta la casa e quindi anche al videocitofono.

11 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto:

perché mi chiedi se il segnale del gsm arriva dove c’è il citofono? 

P.s. il segnale Wi-Fi del router arrivava in tutta la casa e quindi anche al videocitofono.

Sono stato un po' vago, ma intendevo appunto il segnale Wi-Fi, non GSM

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Cosa non funziona dell'impianto attuale?

- Il posto interno? sostituiscilo con uno connesso wi-fi e hai risolto.

- Il posto esterno? allora ci vuole nuovo il posto esterno e il posto interno connesso wi-fi. Salvi alimentatore e cavo.

- L'alimentatore? ci vuole nuovo alimentatore e il posto interno connesso wi-fi.

- Tutto? prendi un kit completo. Come dice Roby 73 forse bticino è più lineare (meno variabili/varianti)

Ciao

Inserita:

Ciao Ghost, secondo me si è bruciato l'alimentatore e forse come dici tu, sostituendolo dovrei risolvere, e che dipende il costo dello stesso, tante volte conviene prendere un kit nuovo, ma visto che mi dici che si può mettere solo il posto interno in wifi, forse vale la pena accertarsi se è o meno l'alimentatore e poi decidere il da farsi. 

Eventualmente il solo posto interno quanto costa?

E l'alimentatore?

Per vedere se è l'alimentatore si fa presto, non esce tensione e l'impianto è completamente spento (dando per scontato che non sia un cavo interrotto e la 220V all'alimentatore arrivi).

A questo punto con l'alimentatore 346050 sei tranquillo (150€) con il 346030 potresti essere un pò al limite (dipende dall'assorbimento del posto esterno) e il videocitofono 344682 (300€) sei a posto.

Oppure kit 364614 (600€) e hai tutto nuovo. I prezzi sono indicativi per il solo materiale.

Ciao

Modificato: da Ghost68