martin1984 Inserito: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2022 salve mi hanno dato una affettatrice che hanno gia provato ad ripararla , ma senza successo , ora però quando l'hanno assemblata non ricordavano i collegamenti precisi , se vi posto le foto mi potete aiutare a vedere come vanno colleagti i fili ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Posta e vediamo se è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 foto , chiedo secondo voi non sono stati invertiti i 2 interruttori posti sui tasti di accensione ed spegnimento ? ( guardando i colori ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Non vedo cavi messi male . Ma non vedo il portafusibile in sede , lo hai tolto tu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 28 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Con quel groviglio non si capisce niente ,. Devi sezionare le varie linee , ed identificare dove vanno ,. Motore , condensatore ,. Ecc . Rimetti il fusibile al suo posto Quando premi il pulsante , il relè sulla scheda si eccita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 Il rele non si eccita quando premo il tasto verde. Però ho notato che il tasto quello verde e collegato ad interruttore rosso che ha il filo rosso collegato ed dovrebbe essere la protezione termica del motore. Ed pretendono mi apre la protezione termica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 (modificato) 4/5 led verde 3 filo rosso protezione motore 1/2 si collegano pulsante verde Modificato: 29 ottobre 2022 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2022 Scusa ma quel tasto rosso non è quello presente sul d'avanti per spegnere ? Credo che quello in avvio deve risultare chiuso e quando si preme deve aprire il circuito per fermare la macchina , non è un termico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2022 Credo ci sia un guasto sulla scheda che non permette al relè di eccitarsi . Leggi il relè a quanti V deve funzionare e controlla se lo sai fare , la tensione che esce dal trasformatore se viene raddrizzata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 30 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2022 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ma quel tasto rosso non è quello presente sul d'avanti per spegnere ? mi spaiego meglio : quando premo il tasto verde frontale , mi attiva interruttore rosso posteriore ( che misurando col multimetro in posizione continuità risulta chiuso ed quando lo premo viene aperto il contatto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 30 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2022 se invece premo il tasto rosso frontale si attiva interruttore verde posteriore ( che è normalmente chiuso ed quando lo premo resta sempre chiuso il contatto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2022 (modificato) Il 27/10/2022 alle 11:58 , martin1984 ha scritto: secondo voi non sono stati invertiti i 2 interruttori posti sui tasti di accensione ed spegnimento ? - Anche a me pare che i 2 Microinterruttori sono stati messi al contrario. Prova se cambia qualcosa invertendoli. > - Come suggerisce Stefano, [⚠️ Con la dovuta cautela per la presenza dei 230V ~ ⚡] ? Hai provato se escono i 24V~ dal Trasformatore ? Altrimenti.... tutto tace . > Infine, mi sorge il dubbio che il Motore vada tra U e V , ma prima conviene fare rifunzionare il Relais. - Buona giornata ! Modificato: 1 novembre 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2022 ok provo , ma in caso se togliessi tutta la scheda ed mettessi un tasto di accensione meccanico sarebbe possibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2022 (modificato) Quale dovrebbe essere il pin da misurare ? Modificato: 3 novembre 2022 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2022 (modificato) Online ho trovato questo , però il mio motore è monofase , ed anche non e scritto dove va collegata alimentazione L1 L2 L3 Modificato: 3 novembre 2022 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2022 Il 1/11/2022 alle 09:47 , piergius ha scritto: ⚠️ Con la dovuta cautela per la presenza dei 230V 400V~( ⚡) ] (⚡) Attenzione ! Devo precisare ! Anche se alimentato a 230V ~ , tra i piedini 1 e 6 del Trasformatore si hanno 400V ~ ! ⚡ (come è indicato sull' etichetta.) 1 ora fa, martin1984 ha scritto: Quale dovrebbe essere il pin da misurare ? I 24V corrispondono ai piedini 10 e 12 ( vanno contati anche quelli mancanti, in tutto 6 per lato) - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 No rilevo alcun volt in uscita sui 24v , ed nemmeno in ingresso , non riesco a trovare i pin corretti forse sul trasformatore . Da schema collegamento ho visto che gli interruttore accensione era invertito ora ho sistemato gli interruttore non cambia nulla , ho visto anche che interruttore verde di accensione e difettoso , perche premendolo mi da problemi di continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) Il 2/11/2022 alle 21:48 , martin1984 ha scritto: ok provo , ma in caso se togliessi tutta la scheda ed mettessi un tasto di accensione meccanico sarebbe possibile ? Vedi quali sono i cavi che escono dal motore e fai vedere nel dettaglio. Il condensatore è collegato direttamente nella scatola del motore? Modificato: 4 novembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 2 cavi neri sono del motore ed sono collegati alla scheda 2 cavi verdi escono dal motore ed vanno al condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) Oggi ho preso il nuovo interruttore ma prima di provare volevo sapere se I cavi sono corretti Modificato: 4 novembre 2022 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Io li vedo bene. Il rosso dovrebbe venire dal morsetto n 3 e deve essere collegato sul normalmente chiuso della pulsantiera (stop) Il n1 della morsettiera al contatto normalmente aperto della pulsantiera ( start ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Ho provato ed non fa nulla e non scatta il rele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Io non credo sia un problema degli interruttori , ma della scheda . Intanto se vuoi vedere se l'affettatrice gira , collega la linea ai due cavi neri . Prima di smontarli segnateli a scanso di equivoci , poi se funziona vediamo come e se si può arrivare al problema sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Come accennavo più sopra, il Motore attualmente è collegato a V e W, mentre l' alimentazione a L1 e L2. Se le scritte sono corrette, potrebbe darsi che il Trasformatore prenda Tensione tra L2 e L3, e quindi sia da spostare il filo marrone ? - Magari puoi controllare col Tester in Ohm i piedini 1 e 4 del Primario del Trasformatore che non sia interrotto ; e dove c' è Continuità relativa tra L1, L2, L3, i 2 capi del Portafusibili, i capi del Primario. - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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