aniellos Inserito: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2022 buongiorno a tutti volevo un informazione tecnica un motore elettrico trifase collegato a stella con alimentazione 690v ...posso collegarlo a triangolo ma alimentandolo sempre con la 690volt? dico questo perche vedo che il motore collegato a stella non da coppia trascinamento riduttore per impianto soffiatore fuliggine...gira a strappi....percio' volevo collegarlo a triangolo ma con tensione 690v ..che ne dite posso bruciare gli avvolgimenti? se per favore mi fate sapere grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 1 minuto fa, aniellos ha scritto: un motore elettrico trifase collegato a stella con alimentazione 690v ...posso collegarlo a triangolo ma alimentandolo sempre con la 690volt? Solo se lo vuoi bruciare! COntrolla i dati di targa se leggi Y 690V e D400V non puoi farlo. Solo se fosse riportato Y 1200V e D 690V potresti farlo, perchè 690V è la tensione corretta per il colelgamento a triangolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 buongiorno sig.Livio si sulla targhetta e riportato stella 690 e triangolo 440v quinfi non posso farlo grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 1 ora fa, aniellos ha scritto: dico questo perche vedo che il motore collegato a stella non da coppia trascinamento riduttore per impianto soffiatore fuliggine...gira a strappi....percio' volevo collegarlo a triangolo ma con tensione 690v ..che ne dite posso bruciare gli avvolgimenti? se per favore mi fate sapere grazieee sarà da riavvolgere? Può darsi che sia shuntato (spire parzialmente in corto tra loro) e quindi rende meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati