Eduardo_E Inserito: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, grazie in anticipo a tutte le persone che dedicano tempo a questo forum. Cerco aiuto per un problemino... spero, da 1 anno ho comprato una casa nuova con un box automatico DICE con basculante, il telecomando è andato perso nel tempo dai vecchi proprietari anziani, ed è sempre funzionato con la chiave. Di sicuro l'impianto è un pò datato ma la mia domanda è: posso comprare un'antenna con 2 telecomandi e cambiarla? E se si quale modello? Posto le foto del connettore dell'antenna alla centralina e dell'antenna, non so il modello o non l'ho trovato, magari qualche professionista con qualche anno sulle spalle riconosce la centralina e sa darmi qualche consiglio sul da farsi 🙏 Grazie dell'attenzione Eduardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eduardo_E Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Scusate produttore NICE non Dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Probabilmente puoi acquistare anche solo i telecomandi originali da Nice, altrimenti ti serve ricevente + antenna e telecomandi anche di altro produttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Ciao Eduardo_E, 8 ore fa, Eduardo_E ha scritto: Di sicuro l'impianto è un pò datato............. Sicuramente è datato e quella ricevente (vista la lunghezza dello stelo dell'antenna), dovrebbe funzionare ancora con una frequenza di circa 30MHz (o simili), ormai in disuso e bandita da anni. Vedo che sul coperchio della centrale c'è un marchio, ma non riesco a leggerlo bene perché anche ingrandendo la foto risulta sfocata, inoltre quella scheda sembra che abbia tutte le morsettiere e forse anche la scheda ricevente estraibili, quindi togli tensione al tutto, estrai le morsettiere e la scheda ricevente (se questa non è saldata) e vedi se c'è qualche sigla / articolo sia sull'una che sull'altra e casomai alza / sposta tutti i fili e posta delle foto in modo che si veda bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eduardo_E Inserita: lunedì alle 16:39 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 16:39 Buongiorno a tutti, scusate la risposta tardiva, e soprattutto grazie a Max.bocca e Roby73 per la vs. risposta, ho fatto ulteriori foto, e trovato il deep switch a 10 punti. Domanda forse stupida, se compro un telecomando a 300mhz con il dip switch a 10 punti e lo imposto copiando i pin dalla centralina, potrebbe funzionare? Idee di telecomando o Grazie ancora per il supporto e l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: martedì alle 00:25 Segnala Share Inserita: martedì alle 00:25 Ciao e ben ritrovato Eduardo_E, 7 ore fa, Eduardo_E ha scritto: scusate la risposta tardiva, Beh, come si dice in questi casi: <<Meglio tardi che mai>> 🤣 7 ore fa, Eduardo_E ha scritto: trovato il deep switch a 10 punti. Domanda forse stupida, se compro un telecomando a 300mhz con il dip switch a 10 punti e lo imposto copiando i pin dalla centralina, potrebbe funzionare? Sinceramente ho qualche dubbio, non so nemmeno se esistano ancora radiocomandi con i dip-switch e non siamo nemmeno sicuri della frequenza corretta di quella ricevente, rischieresti di buttare via qualche decina di €uro inutilmente. Come già ti dissi un paio di anni fa: Il 27/10/2022 alle 00:40 , ROBY 73 ha scritto: quindi togli tensione al tutto, estrai le morsettiere e la scheda ricevente (se questa non è saldata) e vedi se c'è qualche sigla / articolo sia sull'una che sull'altra e casomai alza / sposta tutti i fili e posta delle foto in modo che si veda bene. Altrimenti compri un kit ricevitore / radiocomandi di qualsiasi marca a 433MHz o 868MHz e lo colleghi esternamente. L'antenna la puoi anche tenere, eventualmente la tranci della misura giusta a seconda della frequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati