Vai al contenuto
PLC Forum

Came Porta Basculante

Miaomiao

Messaggi consigliati

Salve, premesso che non sono pratico ma prima di chiamare un tecnico volevo vedere se posso risolvere da solo, ho la porta basculante che non si apre, si sente il rumore del motore ma non va, ho aperto il box e ho visto che c'è un relè bruciato, quello in foto, i fusibili sono ok, che sigla devo usare per  trovare il ricambio? Inoltre andrebbe dissaldato il vecchio dalla scheda giusto? Per ora sto aprendo a mano 😁

came.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miaomiao,

7 ore fa, Miaomiao ha scritto:

...........ho aperto il box e ho visto che c'è un relè bruciato, quello in foto, i fusibili sono ok, che sigla devo usare per  trovare il ricambio?

In teoria è uguale al relè subito sopra, ma piuttosto:

7 ore fa, Miaomiao ha scritto:

ho la porta basculante

di quale scheda e automazione stiamo parlando?  Articolo preciso e/o un paio di foto che ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Miaomiao ha scritto:

la scheda è ZE3, il motore quello in foto. Spero di aver fatto giusto 😁

La ZE3 ormai non esiste più da anni e nemmeno l'intera automazione, come già detto il relè rotto dovrebbe essere uguale a quello sopra, in teoria 24VAC e mi sembra che uno sia del lampeggiante e l'altro non mi ricordo proprio.

Se ti serve, vedi a pag. 60:

https://www.tiesseelettronica.com/materiali/667-AUTOMAZIONI/Manuali/CAME/Raccolta_Tecnica.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

La ZE3 ormai non esiste più da anni e nemmeno l'intera automazione, come già detto il relè rotto dovrebbe essere uguale a quello sopra, in teoria 24VAC e mi sembra che uno sia del lampeggiante e l'altro non mi ricordo proprio.

Se ti serve, vedi a pag. 60:

https://www.tiesseelettronica.com/materiali/667-AUTOMAZIONI/Manuali/CAME/Raccolta_Tecnica.pdf

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti