burida62 Inserito: 26 ottobre 2022 Segnala Inserito: 26 ottobre 2022 Un saluto a tutti del forum. Stasera la mia lavastoviglie whirlpool da incasso modello adg957 un po' vecchiotta, quando la faccio partire scarica l'acqua e quindi in scarico la pompa funziona ma dopo finito di scaricare dovrebbe caricare l'acqua ma a volte non carica e a volte lasciandola stare in attesa(anche 5 minuti) dopo parte e continua a lavare fino alla fine. Mia moglie ha notato che quando succede questo e dopo carica sente come se l'acqua in entrata non abbia la solita portata di quando funzionava senza problemi. Sembra come se entrasse poca acqua. Sapete aiutarmi? Sono sul punto di cambiarla perché è vecchiotta però margari è una cavolata. Comunque non ci sono suoni o spie che lampeggiano per capire l'errore. Grazie.
UABC80 Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 Anche se non penso che il problema sia lì (anche se lo spero), prova per prima cosa a svitare il tubo di carico dalla lavastoviglie, apri il rubinetto e controlla se l'acqua esce con buona pressione; poi passa a controllare che il filtro che si trova sull'elettrovalvola sia pulito. Potrebbe esserci anche una guarnizione con filtro a retina subito dopo il rubinetto di carico, quindi guarderei anche lì
burida62 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 10 hours ago, UABC80 said: Anche se non penso che il problema sia lì (anche se lo spero), prova per prima cosa a svitare il tubo di carico dalla lavastoviglie, apri il rubinetto e controlla se l'acqua esce con buona pressione; poi passa a controllare che il filtro che si trova sull'elettrovalvola sia pulito. Potrebbe esserci anche una guarnizione con filtro a retina subito dopo il rubinetto di carico, quindi guarderei anche lì Per controllare il tubo dovrei smontare tutto perché è incassata. Ho Smontato invece l'acqua stop e pulito il filtrino di plastica. Era un po' sporco. Altri filtri non ne vedo. Stasera che mia moglie farà un lavaggio vedremo. Qualcuno ha ha detto che potrebbe essere da sostituire lair break. Ma tra il costo del ricambio, l'intervento ecc... non mi conviene farla riparare. La lavastoviglie ha più di 20 anni!!! Comunque grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 2 ore fa, burida62 ha scritto: Qualcuno ha ha detto che potrebbe essere da sostituire lair break L'air break si Decalcifica con il muriatico.
burida62 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 Sì sì grazie. Lo sapevo ma sto valutando l'acquisto di una nuova lavastoviglie. 20 anni sono tanti!! Anzi, è durata anche troppo.
UABC80 Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 Se vuoi cambiarla liberissimo di farlo, ma se sei soddisfatto del suo lavoro e se sei in grado di ripararla e per giunta quasi gratis, perché non tentare?
burida62 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 Non mi intendo di lavastoviglie purtroppo...
Messaggi consigliati