Jack HD Inserito: 28 ottobre 2022 Segnala Inserito: 28 ottobre 2022 Buongiorno il mio videocitofono Urmet mod. Giugiaro da qualche giorno al posto dell immagine esce solo una riga bianca verticale non definita ,quindi prima di cambiarlo magari volevo vedere se c era un rimedio oppure quanto meno provarci .Allego magari qualche foto e comunque GRAZIE in anticipo su eventuali consigli. Buona giornata!!
Jack HD Inserita: 28 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 Grazie comunque per la disponibilità e su i consigli ,non vi affollate .
Ivan Botta Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 1 ora fa, Jack HD ha scritto: Grazie comunque per la disponibilità e su i consigli ,non vi affollate . Perdonami, ma sollecitare con battute fuori luogo dopo appena 12 ore dall'apertura della discussione, non mi pare corretto. PLCForum non è un centro assistenza, e chi risponde lo fa nel tempo libero, che come sappiamo è sempre troppo poco. Cortesemente porta pazienza ed evita ulteriori solleciti, grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 (modificato) Sono d’accordo con Ivan. Comunque il problema è una saldatura fredda sulla bobina della linearità orizzontale, se controlli visivamente il circuito con attenzione la noterai, nel caso faigli una foto che te la indico. Modificato: 28 ottobre 2022 da Roberto Garoscio
Jack HD Inserita: 30 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 Buongiorno e Buona Domenica a tutti, premesso che non era mia intenzione essere invadente e oltremodo offendere nessuno ,chiedo comunque SCUSA per il mio mess .Detto ciò non ho idea di cosa fotografare Sig. Roberto dato che in materia non sono esperto, trovato altra discussione datata tipo la mia ma anche per avere un idea non sono riuscito ad aprire foto , quindi se gentilmente può indicarmi lei di suo la ringrazio in anticipo ,caso contrario comunque un piacere leggere le vostre discussioni.
Roberto Garoscio Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 Apri il monitor e fai una foto dettagliata al circuito stampato dalla parte delle saldature. Resta inteso che devi avere un saldatore a stagno o chi per te può intervenire.
Jack HD Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Buongiorno e buon inizio settimana a tutti , allego foto Sig. Roberto sperando siano utili o quantomeno di capire di cosa si tratti . Grazie!!!
Roberto Garoscio Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Assicurati che le saldature cerchiate di rosso siano integre e che non siano screpolare o staccate dal circuito sottostante. Controlla anche che i fili siano collegati nello spinotto cerchiato in giallo.
Jack HD Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2022 Buonasera Sig. Roberto rifatto saldature cm indicato da lei , ora sul monitor non più striscia verticale ma si accende emanando solo luce bianca e non immagine . comunque grazie davvero e soprattutto per la pazienza nel darmi spiegazioni e consigli . Buona serata a lei e al resto del forum .
Roberto Garoscio Inserita: 2 novembre 2022 Segnala Inserita: 2 novembre 2022 Buonasera Jack, se prima si vedeva l’immagine potrebbe esserci qualche altra saldatura fredda, controlla bene dal pettine di collegamento in poi sul circuito. Potrebbe anche essere che non faccia bene contatto quando accoppi il monitor alla staffa, devi verificare i contatti striscianti di V3 e V4. Prova anche a montarlo da un vicino per vedere se da lui funziona, prima però assicurati che quello del vicino si veda.
Faraone52 Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Inserita: 20 novembre 2023 Buongiorno a tutti ho letto con interesse questi post sul citofono urmet 1204 by Giugiaro perché ho anch'io lo stesso problema. Devo dire che avevo già rifatto alcune saldature e per un po' aveva funzionato e si vedeva poi era tornata la riga bianca verticale. Ho provato a rifare le saldature evidenziate in questo post ma non ho ottenuto nessun risultato. Schermo buio completamente. Ho risolto invece il problema del pulsante apriporta che non funzionava forse con le saldature rifatte. Potete darmi qualche altro suggerimento per far ritornare il video o a questo punto è più conveniente sostituirlo con uno nuovo? Grazie in anticipo per i suggerimenti. Buona giornata a tutti, grazie
Roberto Garoscio Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Inserita: 20 novembre 2023 Faraone52, non è consentito accodarsi a discussioni altrui, oltretutto ferme da un anno, aprine una nuova. Discussione chiusa
Messaggi consigliati