cybermat Inserito: 28 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2022 Ho una vasca idromassaggio, di quelle chiuse coi coperchi laterali. Siccome siamo andati a vivere in questa casa, ci avevano detto che appunto le sigillature vecchie (13 anni fa) non tenevano più. Ho rimosso le bacchette a filo e sotto il silicone era tutto nero, mangiato dal tempo. Nella parte destra della vasca, tra muro e bordo ci sono ben 1,5 centimetri e non capisco come possa essere stata riempita di silicone, perché stando ai pezzi che ho staccato mi pare più una barra già fatta. Infatti vedo un colore diverso di sigillante (bianco) vicino a quello che rimane della vecchia barra (giallognola) Ora la domanda è, che prodotto efficace potrei mettere per poi mettermi a toglierlo con una spatola rimuovi silicone ? Una volta fatto questo che consigli mi date per risigillare tutto ? Nella parte destra è circa 1,5 lo spazio, nella parte centrale che è la più vicina inferiore allo 0,5 e a sinistra è circa 1. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio.Martini Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Bostik Super Sigillante Bagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2022 Devi togliere tutto il silicone vecchio Prendere un kit bordo vasca che puoi trovare di diverso spessore a seconda di quello che devi coprire, ma sotto devi sempre mettere il silicone Tagli prima i pezzi per tutti i lati poi metti il silicone e ci infili la pinna del bordo vasca Se occorre metti del nastro per bloccare i pezzi nella posizione migliore e aspetti una giornata sena usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati