Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Elettrico-pizzeria

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedervi la norma a cui far riferimento per l'impianto elettrico della cucina di una pizzeria ( la cucina ha una Potenzialità inferiore ai 35 KW).

E' vero che i cavi della cucina non devono essere sotto traccia bensì l'impianto deve essere realizzato in vista con canaline di adeguato IP ?

:blink::blink:

Inserita:

Vista la potenza e la destinazione d'uso del locale.Io credo,che il progetto sia un must al quale attenersi.

Inserita:

Se non ricordo male, perchè sto andando a memoria, sotto i 35 Kw rientri nella norma CEI 64-8 VI ed. sez.7 che tratta gli ambienti particolari tipo le cucine.

Per quanto rigurda il tipo di posa delle condutture possono essere anche incassate, la scelta dipende se trattasi di ambiente nuovo o ristrutturazione.

Ciaoo

Inserita: (modificato)

credo che la risposta di electra sia quella giusta!...per quel che riguarda la risposta di fradifog il progetto finche' non viene approvato il testo unico per l'edilizia 380/2001 non è obbligatorio trattandosi di un centro commerciale con superficie inferiore ai 200 mq (ai sensi della vecchia 46/90)......quando uscirà la legge 380/2001 anche centri commerciali con superifici inferiori ai 200 mq ma con potenza superiore ai 6 KW dovranno avere il progetto

Modificato: da Lupacchiotta