Lupacchiotta Inserito: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2008 Volevo chiedervi la norma a cui far riferimento per l'impianto elettrico della cucina di una pizzeria ( la cucina ha una Potenzialità inferiore ai 35 KW).E' vero che i cavi della cucina non devono essere sotto traccia bensì l'impianto deve essere realizzato in vista con canaline di adeguato IP ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 Penso che vadano installati a rilevo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 Vista la potenza e la destinazione d'uso del locale.Io credo,che il progetto sia un must al quale attenersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electra Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Se non ricordo male, perchè sto andando a memoria, sotto i 35 Kw rientri nella norma CEI 64-8 VI ed. sez.7 che tratta gli ambienti particolari tipo le cucine.Per quanto rigurda il tipo di posa delle condutture possono essere anche incassate, la scelta dipende se trattasi di ambiente nuovo o ristrutturazione.Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupacchiotta Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 (modificato) credo che la risposta di electra sia quella giusta!...per quel che riguarda la risposta di fradifog il progetto finche' non viene approvato il testo unico per l'edilizia 380/2001 non è obbligatorio trattandosi di un centro commerciale con superficie inferiore ai 200 mq (ai sensi della vecchia 46/90)......quando uscirà la legge 380/2001 anche centri commerciali con superifici inferiori ai 200 mq ma con potenza superiore ai 6 KW dovranno avere il progetto Modificato: 26 febbraio 2008 da Lupacchiotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati