cristiano66 Inserito: 28 ottobre 2022 Segnala Inserito: 28 ottobre 2022 Buonasera a tutti, devo montare dei condizionatori a casa e per sicurezza ho aumentato il contatore a 4,5 kw,vorrei anche aggiungere un magnetotermico dedicato e smontando il quadro mi sono accorto che i cavi sono da 1,5.Vorrei sostituirli tutti con cavi da 2,5 per evitare problemi, prima di fare dei preventivi volevo sapere piu' o meno il costo di questo lavoro perche' non ne ho proprio idea, appartamento 70 mq punti luce sono 28 ogni stanza ha la sua scatola di derivazione e corugato. Grazie per le risposte. Saluti.
Ivan Botta Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 Fermo restando che il lavoro dovrebbe essere fatto da un professionista abilitato. 50 minuti fa, cristiano66 ha scritto: smontando il quadro mi sono accorto che i cavi sono da 1,5. Linea luce ci può stare, anche linea prese ci potrebbe stare, a patto che hai prese da 10A e anche il magnetotermico di protezione sempre da 10A. Una curiosità, i cavi che escono dal differenziale a vanno ad alimentare i magnetotermici, sono anche loro da 10A? Posta una foto del centralino se puoi. 53 minuti fa, cristiano66 ha scritto: volevo sapere piu' o meno il costo di questo lavoro perche' non ne ho proprio idea Devi chiamare un professionista, la vedu dura fare una stima dei costi senza vedere l'impianto.
cristiano66 Inserita: 28 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 Grazie Ivan,buona serata...
ilsolitario Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Inserita: 28 ottobre 2022 C'è da valutare se con le sezioni adeguate poi i corrugati non siano troppo piccoli con difficoltà di passaggio.. Poi già che uno ci mette le mani è bene dividere su più circuiti l'impianto, rendere sezionabili le prese non accessibili tipo quelle sotto il piano di lavoro cucina.. Meglio spendere una volta sola e non pensarci più.. Dimenticavo, se sostituendo i cavi trovi qualche presa cotta, che fai non la sostituisci? Difficile fare una stima del costo senza vedere. Fai fare almeno 3 preventivi e poi valuta
Messaggi consigliati