Darlington Inserito: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2022 Buonasera, ho una Brother DCP-7057 da diversi anni; ultimamente lasciava parecchio effetto ghosting e macchie sui fogli, ora la cosa è peggiorata notevolmente e si è aggiunto un effetto nebbia. Ho il manuale di servizio, che dice nell'ordine di provare a sostituire: la cartuccia toner, il tamburo, il pcb alta tensione, la scheda principale. Ho deciso di provare a sostituire il tamburo visto che già da tempo lasciava piccole macchioline sui fogli, ma il risultato non è cambiato. In seguito ho smontato il pcb alta tensione per dare una pulita ai contatti (ho pulito anche le molle, l'avevo già fatto comunque, ma senza risultato). Dopo il rimontaggio ha iniziato a stampare in negativo. Ora ho speso 15€ di tamburo per nulla, ho trovato il pcb che costa altri 15€, secondo voi potrebbe essere colpa sua? potrei cambiare anche la cartuccia toner visto che è quasi esaurita ma non credo proprio che una cartuccia problematica, causi la stampa in negativo; una errata polarizzazione più probabilmente si. domani comunque smonterò interamente la stampante e darò un'occhiata anche allo specchio del laser, oltre a ripulire bene il percorso carta visto che mi macchia vistosamente anche il retro dei fogli... potrei aver anche riposizionato male il pcb alta tensione.. qualcuno più esperto di me sulle stampanti laser ha qualche altro consiglio da darmi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 aggiornamento, ripulendo il percorso carta (poi ho scoperto che avrei potuto farlo anche senza smontare tutto...) non macchia più il retro, c'era del toner sul fondo della macchina; gli altri problemi permangono, anzi stampava esclusivamente fogli neri con la stampa in sottofondo (indice che il laser quantomeno funziona) ho comunque aperto anche l'unità laser ma non c'era un grammo di polvere, in compenso una volta rimontato tutto ha iniziato ad incepparsi di continuo oramai avevo già le 🏀🏐 girate per i 15€ di tamburo spesi per nulla, a forza di scazzottate il problema dell'inceppamento sembra essersi risolto da sé (eh, l'esperienza del tecnico), però a forza di stampare pagine nere devo aver finito il toner che comunque era già prossimo all'esaurimento, ora ho ordinato anche una cartuccia nuova portando la spesa totale a 25€ visto che tanto la devo cambiare comunque proverò con la cartuccia nuova però se non si risolve rimane solo il pcb, lo ho trovato anche quello a 15€, saremo a 50€ totali... sperando di risolvere, altrimenti ho già speso 1/3 di stampante nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati