Maurekinski Inserito: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2022 Buongiorno, devo sostituire vecchio citofono Urmet 1130 con un nuovo 1130/11. Ecco la foto del vecchio citofono, nel quale avevo fatto un ponte (tramite il filo blu piuttosto spesso) tra la posizione 6 e il tasto supplementare in basso e avevo collegato il cavo bianco che esce dall'impianto al tasto tasto supplementare. Gli altri collegamenti che si vedono in foto sono: Posizione 10: cavo bianco a strisce rosse Posizione 2: cavo arancione Posizione 7: cavo blu Posizione 1: cavo bianco Non so se la mia modifica sia stata tecnicamente corretta, ma in questo modo il citofono funzionava perfettamente, usando il tasto supplementare in basso come apriporta. Ora devo sostituirlo con un Urmet 1130/11, allego foto del citofono e chiedo se potete aiutarmi nei collegamenti, visto che dopo vari tentativi non sono riuscito a farlo funzionare. Questa è la foto del citofono appena uscito dalla confezione, senza aver effettuato i collegamenti: Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 A numero corrisponde numero tranne il 7 che diventa rz (sul ronzatore). Il filo su 1 lo colleghi sul ronzatore morsetto 1. Devi unire 6 con 10 e ripristinare il pulsante aggiunto come nel vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurekinski Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 Grazie Roberto, funziona! Già che ci sono, vorrei identificare la funzione dei cavi, facendo riferimento alla foto del vecchio citofono: Cavo bianco a strisce in posizione 10: ? Cavo arancione in posizione 2: microfono Cavo blu in posizione 7: campanello Cavo bianco in posizione 1: ? Cavo bianco in basso sul pulsante aggiuntivo: apri-porta Immagino che 10 è messa a terra e 1 è quello che porta la corrente, giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 (modificato) 6 minuti fa, Maurekinski ha scritto: Cavo bianco a strisce in posizione 10: ? Cavo arancione in posizione 2: microfono Cavo blu in posizione 7: campanello Cavo bianco in posizione 1: ? Cavo bianco in basso sul pulsante aggiuntivo: apri-porta Con 11 e 6: comune fonica, apertura è chiamata 2: audio in uscita 7/CA: chiamata 1: audio in entrata Apri porta normalmente è il 9, forse era guasto. 6 minuti fa, Maurekinski ha scritto: Immagino che 10 è messa a terra e 1 è quello che porta la corrente, giusto? già descritto sopra. Modificato: 29 ottobre 2022 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marfil Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Buongiorno Roberto, ho anche io un problema simile a quello esposto da Maurekinski ma leggermente diverso. Non ho infatti sul vecchio il pulsante aggiuntivo. Volevo seguire le tue precise indicazioni dove suggerisci tra il vecchio 1130/3D e il nuovo di seguire la corrispondenza dei numeri con il nuovo 1130/11 ad eccezione del 7 che diventa rz (sul ronzatore) e del filo su 1 che va collegato sul ronzatore morsetto 1. Devo unire 6 con 10 ma resta fuori il filo che sul vecchio va al morsetto 11. Dove va quest'ultimo? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Marfil, non puoi accodarti a discussioni altrui oltretutto ferme da anni, apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati