Livio Orsini Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Non so che dirti la tensione misurata inca che la cella è quasi carica al massimo. Prova a scaricarla su un rsistore da 47 ohm 7W, fino a quando la tensione raggiunge i 3,7V, poi prova a ricaricarla e verifica che raggiunga i 4,2V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 18 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Prova a scaricarla su un rsistore da 47 ohm 7W, fino a quando la tensione raggiunge i 3,7V, poi prova a ricaricarla e verifica che raggiunga i 4,2V. ok non appena mi arriva lo strumento lo farò. se mi desse 4.2V significa che la cella non è danneggiata? io non conosco la composizione di queste celle, ma questo odore forte che emanava mi fa pensare ad una qualche apertura se pur invisibile della cella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 Non so che dirti. Può anche essere che l'odore non derivi da qualla cella, ma dalle colle usate per impacchettare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 bho! non saprei neppure io, nel dubbio penso che la terrei da parte. ancora mille grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlino64 Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 9 ore fa, t1000 ha scritto: ok non appena mi arriva lo strumento lo farò. se mi desse 4.2V significa che la cella non è danneggiata? le 18650 agli ioni di litio anche se ormai esauste raggiungono lo stesso i 4,2 volt quando vengono ricaricate,il problema e'che non hanno piu'capacita di immagazzinare corrente e sotto carico non funzionano.in base alla mia esperienza con le sigarette elettroniche a te servono batterie con alta capacita scarica continua.fra le migliori ci sono le LG hg2 o le Sony vtc4 o vtc5,lascia perdere quelle samsung rosa altre simili perche'sono batterie che non vanno bene per forza motrice,e'tanto se arrivano a 2C di scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 19 ore fa, merlino64 ha scritto: a te servono batterie con alta capacita scarica continua si me ne ha parlato in più punti livio orsini. 19 ore fa, merlino64 ha scritto: perche'sono batterie che non vanno bene per forza motrice ok capito, ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati