Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione celle batteria mini sega

Messaggi consigliati

Inserita:

Non so che dirti la tensione misurata inca che la cella è quasi carica al massimo.

Prova a scaricarla su un rsistore da 47 ohm 7W, fino a quando la tensione raggiunge i 3,7V, poi prova a ricaricarla e verifica che raggiunga i 4,2V.

Inserita:
18 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Prova a scaricarla su un rsistore da 47 ohm 7W, fino a quando la tensione raggiunge i 3,7V, poi prova a ricaricarla e verifica che raggiunga i 4,2V.

ok non appena mi arriva lo strumento lo farò. se mi desse 4.2V significa che la cella non è danneggiata? io non conosco la composizione di queste celle, ma questo odore forte che emanava mi fa pensare ad una qualche apertura se pur invisibile della cella.

Inserita:

Non so che dirti. Può anche essere che l'odore non derivi da qualla cella, ma dalle colle usate per impacchettare il tutto.

Inserita:

bho! non saprei neppure io, nel dubbio penso che la terrei da parte. ancora mille grazie.

Inserita:
9 ore fa, t1000 ha scritto:

ok non appena mi arriva lo strumento lo farò. se mi desse 4.2V significa che la cella non è danneggiata? 

le 18650 agli ioni di litio anche se ormai esauste raggiungono lo stesso i 4,2 volt quando vengono ricaricate,il problema e'che non hanno piu'capacita di immagazzinare corrente e sotto carico non funzionano.in base alla mia esperienza con le sigarette elettroniche a te servono batterie con alta capacita scarica continua.fra le migliori ci sono le LG hg2 o le Sony vtc4 o vtc5,lascia perdere quelle samsung rosa altre simili perche'sono batterie che non vanno bene per forza motrice,e'tanto se arrivano a 2C di scarica

Inserita:
19 ore fa, merlino64 ha scritto:

a te servono batterie con alta capacita scarica continua

si me ne ha parlato in più punti livio orsini.

19 ore fa, merlino64 ha scritto:

perche'sono batterie che non vanno bene per forza motrice

ok capito, ti ringrazio.