Vai al contenuto
PLC Forum

reset candy cdph 2L1047x

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,la mia lavastoviglia candy modello cdph 2l104x improvvisamente è entrata in blocco con tutte le spie lampeggianti e bip sonoro e un continuo rumore della pompa che cerca di scaricare. Ho fatto la prova di mettere acqua all'interno e continua a scaricare. Ho verificato tutto cioò che possibile verificare dall'esterno, pulizia filtro, sale ecc...Ho provato a staccarla per una notte intera ma non si e' resettata, ho provato con le varie combinazioni tasti presenti in rete ma non funzionano,il problema persiste, non riesco a spegnerla. La combinazione dei lampeggi e': 3lampeggi e pausa. Qualcuno conosce la combinazione giusta di tasti per resettare questo modello?Grazie

Inserita:

Ma quando hai messo l'acqua in vasca, riesce a scaricarla? Se sì secondo me è intervenuta la protezione antiallagamento e quando succede bisogna aprire la macchina, asciugare l'acqua finita sotto, farla ripartire e vedere da dove perde e se non c'è acqua controllare il funzionamento del microinterruttore collegato al galleggiante

Inserita:

si continua a scaricare anche senza acqua

Inserita:

Controlla sotto , troverai  certamente acqua  .  

Fai come detto. Asciuga e segui  un lavaggio  , mettendo occhio per captare da dove perde .

Inserita:

non posso fare nessun lavaggio, lampeggia fisso,è bloccata, avrei bisogno di resettarla ma non so la sequenza..

Inserita:

Finché non la aprirai per asciugare l'acqua che ha perso e/o verificare il funzionamento del microinterruttore non potrai fare nessun lavaggio di prova

Inserita:

Ho aperto la lavastoviglie ed era presente acqua sul fondo, l’ho asciugata per bene e ha ripreso a funzionare, ho effettuato dei lavaggi ma non sono riuscito a vedere nessuna perdita, sicuramente è presente una piccola perdita non percepibile🤷🏻‍♂️… vi ringrazio per l’assistenza 

Inserita:

Non ci sono nemmeno segni di vecchie perdite in giro? Magari perde dalla guarnizione tra pozzetto e vasca oppure dalla pompa di lavaggio (quella più grossa)...

del_user_227154
Inserita:

[E30] Troppo pieno: visibile all’utente (si)

1. Controllare la pompa di scarico.

2. Perdite di acqua, eccesso di schiuma

3. Scheda di potenza difettosa.

Inserita:

Se non gocciola acqua evidente da nessuna parte , controlla il livello dell'acqua in vasca  a quanto arriva dal bordo vasca anteriore