Eddi88 Inserito: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, come dal titolo cerco l’aiuto di qualcuno per fare questo cambio a casa mia, inserisco foto dell vecchio citofoni che ha 6 fili e così so come posso andare avanti con questa roba, vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 (modificato) Ciao Eddi88, 9 ore fa, Eddi88 ha scritto: come dal titolo .................. inserisco foto dell vecchio citofoni che ha 6 fili e così so come posso andare avanti con questa roba Tanto per essere sicuri, dal titolo intendi l'Urmet 1133/15, giusto? Se è così allora i collegamenti sono questi: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) C'è una modifica da fare nel citofono Urmet e cioè devi Scollegare ed isolare i due fili neri che escono dalla schedina e vanno sul ronzatore, su cui una volta vuoti su uno colleghi il filo giallo che ho chiamato "Ronz", mentre nell'altro colleghi / fai un ponte sul morsetto 10 (va bene anche il pezzo di filo nero che fa da ponte nel vecchio citofono se non ne hai altri), a cui avrai collegato anche il filo bianco che ho indicato appunto "10". Per la fonia collegherai: - morsetto 1 = filo blu = Altoparlante; - morsetto 2 = filo verde = Microfono; - morsetto 6 = filo rosso = Comune fonia Attenzione che il morsetto CA resterà vuoto. Inoltre, NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto dovrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / campanello e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere i risultati Modificato: 30 ottobre 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddi88 Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Buongiorno, ti ringrazio tantissimo ho fatto come hai detto e tutto è andato a buon fine, funziona da dio, inserisco foto grazie mille ROBY 73 💪🏻👍🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2022 1 ora fa, Eddi88 ha scritto: ho fatto come hai detto e tutto è andato a buon fine, funziona da dio, Ottimo, l'importante è questo, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati