Vai al contenuto
PLC Forum

Lampadina per lampione esterno da giardino

aleorsetto

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum,

sto valutando l'acquisto di lampadine LED ad elevata luminosità per lampioni esterni da giardino (luce fredda).

Attualmente uso delle lampadine "marchio cinese" tipo queste:

Lampadina LED a Pannocchia 45W E27

Ma dato che le sto sostituendo un po' troppo spesso ultimamente (ogni circa 3000 ore), pensavo di acquistare una lampadina di brand noti, tipo questa:

Lampada LED E27 PHILIPS TrueForce Illuminazione Stradale 25W Frost HPL -  Ledkia

Secondo la vostra esperienza, è giustificabile la differenza di prezzo più che tripla?

Vi ringrazio

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

cioè?

Una "normale" lampada a filamento led da 8w-12w non va bene?

Ciao,

no, per esigenze particolari, ho bisogno di almeno 3000 lumen

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, reka ha scritto:

le cambi ogni anno in pratica?

philips quante ore dichiara?

io comincerei a cambiarne solo una per vedere davvero la convenienza..

Ciao,

praticamente a scalare una volta all'anno si.

Quelle cinesi sono dichiarate 15k ore, le Philips addirittura 50k ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una a led è davvero poco, hai provato altre marche cinesi o sempre le stesse?

comunque io la prossima la metterei seria e poi vedrei, se una dichiarata 50k ore da un produttore serio durasse anche la metà sarebbe comunque tantissimo di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, reka ha scritto:

per una a led è davvero poco, hai provato altre marche cinesi o sempre le stesse?

comunque io la prossima la metterei seria e poi vedrei, se una dichiarata 50k ore da un produttore serio durasse anche la metà sarebbe comunque tantissimo di più..

Si ne ho provate tante, le prime duravano qualcosa in più, poi oggi sempre meno, per questo ho intenzione di cambiare, anche perchè non costano pochissimo.

https://www.lighting.philips.it/prof/lampade-e-tubi-led/sostituzione-led-rhid#pfpath=0-LED_GR

questo il link alle serie dedicate all'illuminazione da esterno (Philips), se qualcuno ha più esperienza di me e sa consigliare quale, sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti