Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Contatore Enel

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve potrebbe essere una domanda banale per molti di voi, però io dato che non ho la risposta vi pongo il quesito a cui mi serve una risposta: dal contatore dell'enel è possibile uscire con due coppie di cavi unipolari (una per l'abitazione ed un altra per un locale in fase di ristrutturazione)?

Inserita:
Salve potrebbe essere una domanda banale per molti di voi, però io dato che non ho la risposta vi pongo il quesito a cui mi serve una risposta: dal contatore dell'enel è possibile uscire con due coppie di cavi unipolari (una per l'abitazione ed un altra per un locale in fase di ristrutturazione)?

l'ho puoi fare nessuno te lo vieta,a condizione che colui che distribuisce la corrente sia daccordo come penso che sia.

ciao

Inserita:

da quello che mi risulta puoi farlo; basta che le linee sono adeguatamente protette

Inserita:
colui che distribuisce la corrente sia daccordo

E cosa c'entra il distributore dell'energia?

Pierluigi Borga
Inserita:

L'importante è che ogni linea in partenza sia adeguatamente protetta in base alla sezione con MT e anche con differenziale.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Nel caso in cui non ci sia a valle....oppure la linea non sia in cavo a doppio isolamento oppure sia in filo N07V-k magari a parete,

locale in fase di ristrutturazione
Modificato: da gigiborga