Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Riscaldamento - Predisposizione termostati inesistente!!!!!!&#


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, se in una casa vi è l'impianto di riscaldamento tradizionale ma non ci sono i termostati, o meglio la predisposizione della scatola o tubo per installarli. Come si può fare?

Potete darmi un consiglio su quale è la soluzione migliore de intraprendere? Come minimo va suddiviso con due termostati: bagno, stanze(camere cucina soggiorno).

Grazie anticipatamente


Inserita:

Bè, sul fatto che non vi siano termostati è il problema minore in quanto oggi ne esistono anche di wireless che hanno una portata di una trentina di metri, ma secondo me il problema maggiore è capire se nella scatola di derivazione idraulica dell'impianto vi sia spazio per montare eletrovalvole o valvole di zona sui singoli circuiti! Quindi tutto è possibile a patto che ci sia spazio!

Inserita:

Grazie Omaccio per la risposta. Esistono anche di wireless.....benissimo, mi sapresti dire modelli e marche affidabili con costi contenuti? Mi resta il dubbio che anche se wireless l'alimentazione ci deve essere. Come costi è meglio ribucare il muro e rimanere al metodo tradizionale?

Nel vano colettore colettore vi è posto.

Grazie ancora per la vostra utile esperienza.

Inserita:

eventualmente puoi mettere il cronotermostato appena sopra una scatola accensione luci, se non trovi un altro passaggio.

per il wireless basta che lo metti in un motore di ricerca e ne trovi un po',

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...