arus Inserito: 30 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2022 Buonasera, vorrei sapere se c'è un tecnico nella zona Grosseto/Civitavecchia/Siena che possa aiutarmi a riparare la TV in oggetto. Dopo aver letto online mi sembra sia possibile cambiando qualche capacitore sull'uscita verticale. Allego delle foto per evidenziare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 sì,può essere qualche condensatore sul verticale,o addirittura l'IC finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arus Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2022 Grazie della risposta Riccardo, tra oggi e domani mi vedo con un radiotecnico di Grosseto nella speranza che riesca a ripararlo. Secondo voi a quanto ammonterebbe il costo di una simile riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2022 non facciamo nè potremmo, fare preventivi. I ricambi di per sè costano poco,dipende da quanto tempo viene impiegato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arus Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2022 Hai perfettamente ragione. Vi farò sapere come si evolve la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arus Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 (modificato) Aggiorno questo topic informandovi che Giulio di **********, negozio situato a *********, mi ha totalmente risolto il problema cambiandomi due elettrolitici. Persona squisita ed onesta (rara al giorno d'oggi). Consiglio vivamente per chi si trova nel ********* Modificato: 13 novembre 2022 da Riccardo Ottaviucci il regolamento vieta la pubblicità gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arus Inserita: 4 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 Scusa Riccardo non pensavo di creare problemi inserendo il nome della persona che ha riparato la suddetta TV. Torno a chiedervi una info. Siccome la TV in questione viene utilizzata principalmente per le vecchie console in 240p o 480i a volte, quasi tutte in RGB con un buona multiscart, c'è una console che mi esce soltanto in S-Video e volevo evitare di utilizzare la scart2 perché non mi convincono molto gli adattatori che si trovano al momento. Ho visto che sul lato possiede le entrate composito e avrebbe lo spazio per un probabile ingresso S-Video. Smontando la TV ho visto la scheda che sembra possa ospitare il suddetto ingresso. Secondo voi posso saldarlo tranquillamente o posso incorrere in qualche problema? Allego foto dettagliate per capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2022 se non mancano altri componenti e se si può settare l'ingresso,io ci proverei Nessun problema comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arus Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 (modificato) Ciao Riccardo, alla fine ho rinunciato a modificare la scheda per inserire l'ingresso s-video tanto posso utilizzarlo sulla scart2 (anche se con adattatore). Volevo chiederti però una cosa, in questi giorni mi hanno regalato anche un Trinitron sempre da 21 che in s-video si vede molto più pulito (a parte che l'immagine é ballerina, si nota anche sulle scritte e infastidisce un pó) e non presenta il difetto che visualizzo nel Philips come nella foto allegata e cioè una sfocatura verso destra dei colori rosso e a volte blu e verde. Premetto che ho utilizzato gli stessi cavi. Con il segnale RGB non si presenta questo problema, peccato che il Philips tende a crearmi ai bordi delle strisce di pochi cm (sia in RGB che s-video), come se i pixel non fossero allineati....non saprei come spiegarlo meglio. So che sono inezie ma se riesco a risolvere queste piccole cose ai miei occhi il Philips piace più del Sony e vorrei utilizzarlo alla perfezione. Grazie della pazienza ti auguro un buon fine settimana. Modificato: 16 dicembre 2022 da arus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2022 coi crt non si può pretendere più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati