arus Inserito: 30 ottobre 2022 Segnala Inserito: 30 ottobre 2022 Buonasera, vorrei sapere se c'è un tecnico nella zona Grosseto/Civitavecchia/Siena che possa aiutarmi a riparare la TV in oggetto. Dopo aver letto online mi sembra sia possibile cambiando qualche capacitore sull'uscita verticale. Allego delle foto per evidenziare il problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 sì,può essere qualche condensatore sul verticale,o addirittura l'IC finale
arus Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2022 Grazie della risposta Riccardo, tra oggi e domani mi vedo con un radiotecnico di Grosseto nella speranza che riesca a ripararlo. Secondo voi a quanto ammonterebbe il costo di una simile riparazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2022 Segnala Inserita: 2 novembre 2022 non facciamo nè potremmo, fare preventivi. I ricambi di per sè costano poco,dipende da quanto tempo viene impiegato .
arus Inserita: 2 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2022 Hai perfettamente ragione. Vi farò sapere come si evolve la cosa
arus Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2022 (modificato) Aggiorno questo topic informandovi che Giulio di **********, negozio situato a *********, mi ha totalmente risolto il problema cambiandomi due elettrolitici. Persona squisita ed onesta (rara al giorno d'oggi). Consiglio vivamente per chi si trova nel ********* Modificato: 13 novembre 2022 da Riccardo Ottaviucci il regolamento vieta la pubblicità gratuita
arus Inserita: 4 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 Scusa Riccardo non pensavo di creare problemi inserendo il nome della persona che ha riparato la suddetta TV. Torno a chiedervi una info. Siccome la TV in questione viene utilizzata principalmente per le vecchie console in 240p o 480i a volte, quasi tutte in RGB con un buona multiscart, c'è una console che mi esce soltanto in S-Video e volevo evitare di utilizzare la scart2 perché non mi convincono molto gli adattatori che si trovano al momento. Ho visto che sul lato possiede le entrate composito e avrebbe lo spazio per un probabile ingresso S-Video. Smontando la TV ho visto la scheda che sembra possa ospitare il suddetto ingresso. Secondo voi posso saldarlo tranquillamente o posso incorrere in qualche problema? Allego foto dettagliate per capire meglio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 se non mancano altri componenti e se si può settare l'ingresso,io ci proverei Nessun problema comunque
arus Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 (modificato) Ciao Riccardo, alla fine ho rinunciato a modificare la scheda per inserire l'ingresso s-video tanto posso utilizzarlo sulla scart2 (anche se con adattatore). Volevo chiederti però una cosa, in questi giorni mi hanno regalato anche un Trinitron sempre da 21 che in s-video si vede molto più pulito (a parte che l'immagine é ballerina, si nota anche sulle scritte e infastidisce un pó) e non presenta il difetto che visualizzo nel Philips come nella foto allegata e cioè una sfocatura verso destra dei colori rosso e a volte blu e verde. Premetto che ho utilizzato gli stessi cavi. Con il segnale RGB non si presenta questo problema, peccato che il Philips tende a crearmi ai bordi delle strisce di pochi cm (sia in RGB che s-video), come se i pixel non fossero allineati....non saprei come spiegarlo meglio. So che sono inezie ma se riesco a risolvere queste piccole cose ai miei occhi il Philips piace più del Sony e vorrei utilizzarlo alla perfezione. Grazie della pazienza ti auguro un buon fine settimana. Modificato: 16 dicembre 2022 da arus
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2022 Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 coi crt non si può pretendere più di tanto
Messaggi consigliati