Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21PT5458/01 CRT

arus

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei sapere se c'è un tecnico nella zona Grosseto/Civitavecchia/Siena che possa aiutarmi a riparare la TV in oggetto. Dopo aver letto online mi sembra sia possibile cambiando qualche capacitore sull'uscita verticale. Allego delle foto per evidenziare il problema. 

Screenshot_20221030-154853.png

Screenshot_20221030-155455.png

Screenshot_20221030-155438.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Riccardo, tra oggi e domani mi vedo con un radiotecnico di Grosseto nella speranza che riesca a ripararlo. Secondo voi a quanto ammonterebbe il costo di una simile riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non facciamo nè potremmo, fare preventivi. I ricambi di per sè costano poco,dipende da quanto tempo viene impiegato .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Aggiorno questo topic informandovi che Giulio di **********, negozio situato a *********, mi ha totalmente risolto il problema cambiandomi due elettrolitici. Persona squisita ed onesta (rara al giorno d'oggi). Consiglio vivamente per chi si trova nel *********

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
il regolamento vieta la pubblicità gratuita
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Scusa Riccardo non pensavo di creare problemi inserendo il nome della persona che ha riparato la suddetta TV.

Torno a chiedervi una info.

Siccome la TV in questione viene utilizzata principalmente per le vecchie console in 240p o 480i a volte, quasi tutte in RGB con un buona multiscart, c'è una console che mi esce soltanto in S-Video e volevo evitare di utilizzare la scart2 perché non mi convincono molto gli adattatori che si trovano al momento.

Ho visto che sul lato possiede le entrate composito e avrebbe lo spazio per un probabile ingresso S-Video. Smontando la TV ho visto la scheda che sembra possa ospitare il suddetto ingresso. Secondo voi posso saldarlo tranquillamente o posso incorrere in qualche problema? Allego foto dettagliate per capire meglio.

PXL_20221204_152711091.jpg

PXL_20221204_152705492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non mancano altri componenti e se si può settare l'ingresso,io ci proverei

Nessun problema comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Riccardo, alla fine ho rinunciato a modificare la scheda per inserire l'ingresso s-video tanto posso utilizzarlo sulla scart2 (anche se con adattatore).

Volevo chiederti però una cosa, in questi giorni mi hanno regalato anche un Trinitron sempre da 21 che in s-video si vede molto più pulito (a parte che l'immagine é ballerina, si nota anche sulle scritte e infastidisce un pó) e non presenta il difetto che visualizzo nel Philips come nella foto allegata e cioè una sfocatura verso destra dei colori rosso e a volte blu e verde. Premetto che ho utilizzato gli stessi cavi. Con il segnale RGB non si presenta questo problema, peccato che il Philips tende a crearmi ai bordi delle strisce di pochi cm (sia in RGB che s-video), come se i pixel non fossero allineati....non saprei come spiegarlo meglio. So che sono inezie ma se riesco a risolvere queste piccole cose ai miei occhi il Philips piace più del Sony e vorrei utilizzarlo alla perfezione. Grazie della pazienza ti auguro un buon fine settimana.

PXL_20221216_220252783.jpg

PXL_20221216_221516485.jpg

Modificato: da arus
Link al commento
Condividi su altri siti