Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue43nu7090 non si avvia

world_ed

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , il tv in questione spento in st-by led rosso fisso senza avvio , all'apertura dello stesso sono evidenti 2 condensatori da 47uf 100v gonfi, quindi li sostituisco ma il problema che ora il tv da st-by , all'avvio ora il tv fa un lampeggio ogni 4 / 5 secondi ma non parte, si sente solo uno stridio nei pressi del mosfet che misurandolo sembra buono.

Questo tv ha tutto integrato nella stessa scheda ALIM+MAIN+ T-CON

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tv di pochi anni con condensatori gonfi, questa mi sembra una novità, con cosa li hai sostituiti? Prova a vedere se puoi scaricare il datasheet del ic della retro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

infatti questo tv è del 2019 ma evidentemente è stato acceso per molto tempo , comunque i condensatori li ho sostituiti con gli stessi valori :47uf 100v.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai testato i led? vari componenti di potenza magari in zona driver led? marca / modello condensatori intendevo 

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho sotto mano lo stesso modello che fa una serie di lampeggi led rosso ,prova a staccare i 2 flat grossi che vanno allo schermo lcd e vedi se si accende,potrebbe essere anche il pannello guasto come il mio

Link al commento
Condividi su altri siti