roby1980 Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2008 BUONGIorno A tutti.MI HANNO CHIESTI DI RIFARE UN IMPIANTO ELETTRICO, TUBI INCASSATI COMPRESI.E SOPRATTUTTO UNA CERTIFICA.IO FACCIO L'ELETTRICISTA DA UN PO' DI TEMPO, LA FIRMA SULLA CERTIFICA LA METTE DI COMUNE ACCORDO IL MIO DATORE DI LAVORO.ESATTAMENTE COSA SERVE.( SCHEMI,PLANIMETRIE, MARCHE DA BOLLO. ELENCO MATERIALI E TIPO...CHE COSA?)LO CHIEDO A VOI PER EVITARE SCOCCIATURE AL MIO DATORE, ULTIMAMENTE HA ANCHEPROBLEMI PERSONALI, MA IO MI DEVO ORGANIZZARE. GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 ciao se sei dipendente (o collaboratore) fai l'impianto, poi basta che fornisci l'elenco dei materiali, una descrizione di cosa hai fatto e lo schema del quadretto, però sei sicuro di sapere tutto ciò che devi fare... (non voglio mettere in discussione la tua esperienza. Però se non conosci le norme come fai a sapere se quello che fai le rispetta?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 ps scrivere in stampatello è come urlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby1980 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 OK....io parlo della parte burocratics, marche da bollo ect....che serve? grazie.e per le norme, dove posso trovarle.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 marche da bollo ect....che serve?la dichiarazione di conformità dell'impianto (vedi un motore di ricerca per averne una) è solo una autocertificazione in carta libera riconosciuta a livello legale/penale di chi esegue i lavori di impiantistica, sui moduli ci sono scritti gli allegati obbligatori....Per le norme le trovi alla CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano, ma costano) tanti altri testi le raccolgono, fanno anche corsi le camere di commercio, confartigiani ecc. dipende da dove risiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastroangelo Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 salve ,esistono degli stampati adatti per la dichiarazione a cui alleghi schema e descrizione dei materiali per quanto riguarda le norme dovresti gia conoscerli, esiste software della gewiss che ti guida nella dichiarazione di conformita ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati