Vai al contenuto
PLC Forum


Corrugati e mattoni forati


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

cercavo un parere, da chi ha esperienza a riguardo.

Considerando le classiche pareti con forati da 8cm. Se si vogliono aggiungere dei corrugati, evitando di rompere tutto, ma forando solo i punti di congiunzione dei mattoni, qual è il diametro dei corrugati che permette meglio di ottimizzare lo spazio? 2 da 20mm? si riesce in qualche modo a farci passare il 32mm, forzando?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 da 20 passano , ma  non facilmente  ,   però con un po' di pazienza ci si fa . Il 32  non credo  , non ho mai provato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronelor,

28 minuti fa, Ronelor ha scritto:

qual è il diametro dei corrugati che permette meglio di ottimizzare lo spazio? 2 da 20mm? si riesce in qualche modo a farci passare il 32mm, forzando?

Dipende quanti anni hanno le tramezze, fino a quelle che facevano circa 25 anni fa e prima ancora ci passavano assieme un tubo da 20 e uno da 25mm, su quelle "più giovani" ci passa un solo tubo al massimo da 25mm, il diametro 32mm assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i vostri pareri. In effetti provando su un singolo mattone, ho visto che il 25 o 2x20 possono passare... 2x25, o il 32 non riescono...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi pulire tutte le congiunzioni come dici tu..alla fine cosa ne rimane di sano?..ne vale la pena sfasciarsi la testa?se devi passare 1 metro di tubo ok ma se è di più utilizzerei una scanalatrice e via così non stai al pelo anche con le sezioni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

si ma devi pulire tutte le congiunzioni come dici tu..alla fine cosa ne rimane di sano?..ne vale la pena sfasciarsi la testa?se devi passare 1 metro di tubo ok ma se è di più utilizzerei una scanalatrice e via così non stai al pelo anche con le sezioni!

 

Pulendo le congiunzioni, buona parte del mattone resta integra. Se vado di scanalatrice, o più semplicemente rompo tutto la traccia, con tracce orizzontali lunghe 7-8 metri su forati da 8cm, ho paura che si vada ad indebolire troppo la parete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...