rubio2002it Inserito: 1 novembre 2022 Segnala Inserito: 1 novembre 2022 (modificato) Ciao, ho un impianto fotovoltaico da 4,8 Kwp dal 2012 con inverter che ha la scocca del Sonny Boy, attualmente il plexiglas che copre il display è ingiallito a tal punto che non riesco a leggere nulla. Sul plexiglas come codice leggo: SMA 45-10171050. Ho cercato di levigarlo con pasta abrasiva e wd40 senza alcun risultato apprezzabile. Dove posso reperirlo? Sui vari motori di ricerca non ho trovato nulla. Grazie. Questa foto è identica alla mia, ma presa dalla rete Modificato: 1 novembre 2022 da rubio2002it
Dumah Brazorf Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Inserita: 1 novembre 2022 (modificato) Se è ingiallito significa che ci batte il sole direttamente addosso e questo non va bene. D'estate oltre al calore derivato dal funzionamento ci sarà anche quello dell'irraggiamento del sole. Devi cercare una soluzione per mettere l'inverter in ombra. Detto questo devi "scavare" di più nella plastica. Guarda qualche video di chi recupera i fari delle auto e segui lo stesso procedimento quindi in soldoni comincia con grana 400 finchè non va via tutto il giallo, poi 800, 1200, 2000 e pasta. Non spaventarti all'inizio che sarà tutto appannato. Infine spruzza un paio di mani di trasparente per plastica resistente agli UV. Modificato: 1 novembre 2022 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati