Vai al contenuto
PLC Forum

problema videocamera posto esterno bticino classe 300X

giovanni1189

Messaggi consigliati

Ho un problema con la videocamera del posto esterno del mio videocitofono bticino classe 300X. Noto da un po di tempo che quando citofonano non vedo più molto bene l'immagine esterna (allegro screen sia della visuale del posto interno di mattina, di sera e anche del posto esterno). Soprattutto noto questi cerchietti che si vedono intorno all'immagine, ho provato a pulire la plastica che ricopre la videocamera con alcuni prodotti ma nulla, presumo il problema sia all'interno della plastica. Secondo voi la plastica che avvolge l'obiettivo si riesce a smontare ? O potrebbe essere un problema della videocamera? Grazie 

IMG_3685.jpg

IMG_3690.jpg

IMG_3692.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

È evidente che si tratta di un difetto della plastica di copertura della pulsantiera che si è opacizzata o rovinata.

Hai provato a togliere momentaneamente il frontale del posto esterno per vedere se il difetto scompare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

È evidente che si tratta di un difetto della plastica di copertura della pulsantiera che si è opacizzata o rovinata.

Hai provato a togliere momentaneamente il frontale del posto esterno per vedere se il difetto scompare?

Non ho provato ma domani mattina provo a toglierla, credo la plastica vada a incastro quindi dovrei riuscire a sfilarla. Vi aggiorno domani appena la tolgo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2022 alle 20:04 , Maurizio Colombi ha scritto:

No, devi togliere tutto il frontale.

ok infatti ho provato e la plastica sola non viene via, devo quindi sfilare tutto il posto esterno dalla piastra

Link al commento
Condividi su altri siti