Fmc Inserito: 1 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2022 Buongiorno a tutti, L'altro giorno la mia Whirlpool 8103/2 (anno 2003) si è bloccata di colpo prima del risciacquo e la spia dell'apertura sportello si è messa a lampeggiare, senza che lo sportello fosse apribile. Dopo averla spenta completamente per 10min, lo sportello si è aperto e ho estratto i vestiti. Ho provato successivamente a scegliere diversi programmi ma tutti partono e dopo meno di 1min lampeggia la spia dell'apertura porta, non si apre lo sportello e il timer non scende più. Dal momento del blocco il cestello non ha mai più girato. Leggendo sul forum vecchi thread ho visto che molti hanno risolto cambiando le spazzole. Io le avevo cambiate nel 2020 dopo 17 anni di onorato servizio (erano ridotte a pochi millimetri) e tutto era tornato a funzionare (6 mesi fa ho cambiato anche gli ammortizzatori). Ora ho provato a smontare il motore e le spazzole: escono di oltre 2cm abbondanti. Ho provato quindi a passarle con un dito e rimontarle. Sfregano bene sulle lamelle del rotore. Rimontato tutto ma niente: la pompa va e si sentono anche un po' di click ma il motore non gira e dopo meno di un minuto lampeggia la spia dell'apertura porta e lo sportello resta bloccato. Ho ordinato nuove spazzole su Amazon (stesso modello del 2020): Whirlpool - Set di 2 spazzole di carbone per lavatrice Bauknecht / Whirlpool https://amzn.eu/d/j2z28Z5 Dovrebbero arrivare mercoledì 2/11... Nel frattempo avete qualche altro suggerimento da seguire? Grazie 1000, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2022 Non credo siano le spazzole viste le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2022 Penso anch'io che le spazzole non dovrebbero entrarci .Così su due piedi temo che c'entri la scheda, però prima prova a controllare lo stato di connettori e cablaggi, compresa la continuità col tester, dalla serratura alla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fmc Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Purtroppo infatti non è cambiato nulla nemmeno cambiandole. Anche aprendo il coperchio superiore e verificando i contatti non ci sono stati miglioramenti. Vista anche l'età di 19.5 anni ho provveduto a sostituirla. Grazie comunque per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati