Vai al contenuto
PLC Forum

Automatismo cancello

Sebaba

Messaggi consigliati

Buonasera sera vi scrivo perché ho questo problema su di un automatismo cancello Faac scheda 045s , praticamente non legge le fotocellule che continuano a lampeggiare e non intervengono,la scheda non le legge dicendo che non sono connesse ed uguale con altre per prova o selettore a chiave non da errori sulla linea Bus ma non rileva nulla ,è mai capitato a qualcuno,come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostata discussione nel forum corretto.

Sebaba, le discussioni aperte erano ben 3, continua per favore a scrivere solo su questa senza aprirne altre, grazie. 😉

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma hai le fotocellule bus oppure le tradizionali con l’interfaccia? Quando fai l’acquisizione dei dispositivi, il parametro “bu” cosa ti segala? Che tensione hai sul bus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fotocellule sono bus ,  lampeggiano interrottamente , quando vado per registrale il parametro bu dice oo ovvero che non c'è nulla connesso,idem con selettore a chiave,la tensione non la ho misurata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura la tensione, dovresti avere circa 14 Vdc. Gli indirizzi dei dispositivi bus sono corretti? Quante coppie di fotocellule hai? Ci sono anche gli encoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho installato solo una coppia di fotocellule,no gli encoder non li ho sta sera se riesco provo a misurare la tensione in uscita ,poi vediamo 

Link al commento
Condividi su altri siti