EnricoRico Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Inserito: 3 novembre 2022 Buona sera a tutti vi seguo con interesse e grazie alle vostre discussioni Mivar sono riuscito a riportare un 25s5 in buona salute (credo) Uso diversi dispositivi rgb in 4:3 e spesso avrei bisogno di regolare la fase verticale per centrare l'immagine, ho fatto delle ricerche all'interno del forum ed in discussioni datate si parlava di sostituire una resistenza con un potenziometro ma la scheda telaio era un'altra ( con trimmer ) Qualcuno ha idea se il telaio CS1086 Stereo può essere modificato per la regolazione della fase verticale tramite potenziometro? Grazie molte Enrico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Inserita: 3 novembre 2022 puoi provare a togliere una o due resistenze di questo gruppo e vedere se riesci a spostare l'immagine
EnricoRico Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Grazie Riccardo, curioso di provare poi ti faccio sapere Enrico
EnricoRico Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Buon giorno ho fatto la prova togliendo una o più resistenze ma l'immagine diventa più piccola, sostituendo una R con un trimmer multigiro da 10 Ohm si riesce a regolare di fine l'ampiezza verticale ...qualche altra idea per spostare l'immagine? sempre se si può. Grazie Enrico
patatino59 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 La Grundig regolava la posizione verticale con un diodo e una resistenza in serie, da 470 Ohm, il tutto in parallelo al giogo Verticale. I due componenti erano su uno spinotto invertibile e l'inversione spostava l'immagine. Potresti provare e farci sapere se funziona...
EnricoRico Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Grazie del consiglio, si può provare
Messaggi consigliati