ultimacorsa Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2022 Ciao, devo sostituire l'unica barra led ad un monitor lenovo recente, D22-20 La striscia è posizionata in basso e sopra ha un pannello trasparente appoggiato sulla striscia. Le sigle riportate sulla striscia su internet sono sconosciute, ho misurato ed ogni led è da 3v, la striscia deve avere una larghezza di 4mm e si estende per tutta la lunghezza del pannello che è 490mm, da led a led 470mm. Avrei trovato "488 millimetri * 4mm * 2mm per il 22 pollici monitor con led tipo 3528" che è una striscia per aggiornamento monitor...Non so quanti led contenga la striscia, scusate l'ignoranza, se i led fossero > 54 l'alimentatore non riuscirebbe ad alimentare la striscia o andrebbe in blocco? Se ho ben capito i led 3528 sono molto economici, basso assorbimento ma scarsa luminosità, economico in tutto... Inoltre, presumo che i blocchetti (pad?) inseriti ogni tanto sulla striscia originale siano per non far poggiare il diffusore trasparente sulla superficie del led. Sono tre giorni che giro disperatamente su internet per trovare qualcosa che sia adatto o che possa essere adattato. Avrei individuato questi due articoli, si differenziano per il tipo di led: 4020 e 7020. (di cui non conosco la differenza) https://it.aliexpress.com/item/32827087554.html?spm=a2g0o.cart.0.0.30fa18fc08mDe4&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita A parte che la larghezza non è nota, deve essere al max 4mmm, secondo voi il connettore potrei eliminarlo e tagliare l'eccedenza sporgente dello stampato? Si accettano suggerimenti e alternative. Grazie P.S. Ho anche trovato una striscia da 74/3v led da 490mm, potrei ponticellare una ventina di led! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio_perkins Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Ohh diamine.. Riassumo se riesco.. Questa operazione si esegue per salvare vecchi monitor FLC e farli divenire Led . ( la retroilluminazione intendo ).. Se è un monitor già led, ti basta intercettare i led difettosi e cambiare quelli.. Se si tratta di una conversione FLC-Led , esistono kit che costano una pipa di tabacco e vanno tagliati alla misura interessata. SOlitamente ogni 3 led se non diversamente specificato . Su youtube l'utente Luigi di Donato.. ( presente anche qui ) ha fatto molti video in cui spiega questa modifica. Spero di averti dato almeno un indizio per iniziare.. Stai tranquillo.. oggi ho iniziato la modifica anche io di un monitor lenovo ( L2250 PWD ) , mal comune mezzo gaudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati