marco_G_ Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2008 Salve a tutti, non sapevo in che forum postare, spero di non avere sbagliato, comunque vengo al dunque, ho una calcolatrice che stampa scontrini a batterie e funziona con una batteria da 3.6v a 3700mAh, siccome è vecchia e non ne trovo in giro (è assemblata da 3 batterie stilo più lunghe delle normali stilo aa) e ho acquistato 4 batterie da 1.2v a 2000mAh, se ne metto 3 in serie per arrivare ai 3.6v avrei comunque solo 2000mAh giusto? e dovrei aggiungerne una in parallelo per aumentare gli ampere, se aggiungo solo una batteria da 1.2v e 2000mAh in parallelo arrivo a 4000mAh? in pratica mi troverei con una batteria da 3.6v a 2000mAh in parallelo a una da 1.2v a 2000mAh... ci sarebbe un po di squilibrio o si potrebbe fare?Scusatemi per la mia niubbezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Semetti 3 celle in serie ottieni 3.6v; se metti in parallelo una cella da 1,2 fai solo un gran confusione. Se la metti in parallelo ad una sola cella avrai 1 cella con capacità 4Ah in serie a due celle con capacità 2Ah, quindi è come se avessi una batteria da 2Ah che quando è scarica ha un acella ancora al 50% di capacità.Se la metti in parallelo alla serie di 3 succede che la cella singola scarica la batteria danneggiandosi per sovraccarico.Quindi o ti limiti alla serie di 3 celle, o compri altre due celle e realizzi una batteria con celle in serie 3 a 3 in parallelo tra loro, così raddoppi la capacità della batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco_G_ Inserita: 1 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 (modificato) La ringrazio infinitamente per la risposta che ha colmato il mio dubbio.Vi porgo i miei più cordiali saluti. Modificato: 1 marzo 2008 da marco_G_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Livio.......togli la foto....sembri molto importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati