FRSC Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2022 Buon giorno, Il Samsung UE46F8000 si accendeva e spegneva però staccando la spina per qualche minuto tornava a funzionare regolarmente. Da qualche giorno, però, il guasto è costante; cioè all'accensione si sente lo scatto di attivazione e disattivazione del relè. Potrebbe essere un difetto dei led che manda in protezione l'alimentatore ? In tal caso, gentilmente, sarebbe possibile testare le strisce led senza smontare il pannello ? L'alimentatore Codice BN44-00635B - Modello L46U2P-DMS ha necessariamente bisogno del carico o potrei staccare il connettore delle strisce led per vedere se il relè resta attratto ? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2022 Sembra un problema al processore, stacca la main board e vedi se restano accese le tensioni e la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRSC Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Buon pomeriggio e grazie per la gentile risposta. Staccando la main board va sempre in protezione anche se in modo più accelerato. Ho staccato il cavo che collega il modulo di alimentazione del pannello e la main board e non è andato in protezione. Spegnendo e riaccendendo va nuovamente in protezione. Ho ripristinato il collegamento ed ho staccato il modulo WiFi. Il televisore si è acceso e si vede benissimo. Spegnendo e riaccendendo va di nuovo in protezione anche ripetendo le manovre effettuate. Gentilmente, conoscete il motivo di questo fenomeno ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Guarda se ha sulla scheda alimentazione un chip grosso su aletta che inizia per fsfr, se si rifainoe saldature sue e eventualmente quelle del trasformatore se se sono dubbie, se non cambia , fai di nuovo prove finché rimane acceso, a quel punto picchietta sulla scheda alimentazione in vari punti fino allo spegnimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 Hai provato a cambiare il rele'? Magari se ne hai uno da collegare anche volante per provare (visto che montano rele' particolari come dimensioni). Su di un 40 stessa serie ho risolto sostituendo quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 Fai una foto del sotto scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRSC Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 (modificato) Ringrazio tutti Voi per la preziosa collaborazione. Appena posibile seguirò tutti i suggerimentii e comunicherò i risultati. Non riesco però a spiegarmi come mai staccando il modulo WIFI il televisore abbia funzionato benissimo e con colori perfetti poi, sempre con modulo WIFI staccato, spegnendo e riaccendendo con il telecomando torni nuovamente in protezione e continua anche ripetendo le manovre effettuate. Grazie mille Modificato: 8 novembre 2022 da FRSC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRSC Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 (modificato) Buon giorno, Ho acceso il televisore dopo circa una settimana ed ha funzionato regolarmente con tutti i moduli collegati. Ho spento e riaccendendo si attacca e stacca nuovamente il relè. Gentilmente, avete qualche suggerimento ? Molte grazie Modificato: 13 novembre 2022 da FRSC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 (modificato) ma vuoi scherzare per caso? hai avuto suggerimenti ma non hai ancora fatto nulla.. Modificato: 13 novembre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRSC Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 Buona sera, Con i tempi che corrono figurati se ho voglia di scherzare. Avrai notato che ho ringraziato tutti per la collaborazione ma, purtroppo, i suggerimenti non mi hanno aiutato a risolvere il guasto. Come dicevo, ho provato a lavorarci oggi ed ha funzionato benissimo appena acceso e senza problemi. Dopo circa un'ora ho spento e alla riaccensione si attacca e stacca. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRSC Inserita: 6 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 Smart TV ripristinata sostituendo diodo su scheda di alimentazione. Non è stato facile trovare il ricambio. Grazie a tutti ed Auguri di Buon Anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2023 (modificato) Ma un diodo grosso o uno piccolo tipo zener? Primario o secondario? Modificato: 6 gennaio 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati