Silverhell Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Inserito: 3 novembre 2022 (modificato) Salve a tutti, questa lavastoviglie, non riesco a capire se va in errore oppure no, nel senso che alla fine del lavaggio, si accende la spia rossa che somiglia ad un rubinetto o una spazzola e si sente un rumore che a parere mio è l'asciugatura, ma più volte è durata tutta la notte e mi avrà esagerato, perciò ho pensato che fosse una spia di allarme... Cosa posso controllare?? SGV2HVX20E/01 Grazie Modificato: 3 novembre 2022 da Alessio Menditto Corretto titolo
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Controlla che non si attivi il galleggiante antiallagamento posto sotto il fondo. Perdita di acqua?
Silverhell Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2022 No nessuna perdita, ho cercato sul libretto di istruzioni cosa significa quel simbolo ma non ho trovato nulla, ne tantomeno come disattivare l'asciugatura, per provare dei lavaggi cosi
UABC80 Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Se la spia del rubinetto si accende durante il ciclo non è normale (e da quel che ricordo può essere fissa o lampeggiante e quindi dovresti specificare meglio): segnala qualcosa che non va. La spia della spazzola indica che la macchina sta lavando... Puoi postare una foto?
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 10 ore fa, Silverhell ha scritto: No nessuna perdita Scusa ,. Ma hai smontato e visto il galleggiante ? O perché non vedi acqua per terra? 12 ore fa, Silverhell ha scritto: si sente un rumore che a parere mio è Sarà il motore sempre in scarico ?
Silverhell Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Questa è la spia che si accende fissa e non lampeggiante, sempre verso il fine lavaggio
UABC80 Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Il problema è che quell'errore, se la macchina non ha un display, può voler dire di tutto (più info qui) e per avere un'idea più precisa bisognerebbe entrare in diagnosi e vedere che errore restituisce; ma se non hai trovato acqua nella zona del galleggiante e ripeto SE perché non hai risposto alla richiesta di Stefano, puoi provare ad esempio ad avviare il ciclo di prelavaggio e vedere se va ancora in blocco. Da quel che so è l'unico modo per non far eseguire l'asciugatura alla lavastoviglie
Silverhell Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Non c'è alcuna perdita, la lavastoviglie è stata smontata e accuratamente controllata, tra l'altro ha meno di un anno di vita, ma non è in garanzia perché acquistata in quei negozi dove vendono elettrodomestici graffiati urtati, quella roba lì .. ha funzionato bene fino a dieci giorni fa.. ora lava bene, ma a fine lavaggio come se si incantasse e va in blocco
UABC80 Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Inserita: 5 novembre 2022 Hai provato a fare il solo prelavaggio per vedere se cambia qualcosa? Sul sito che ti ho linkato prima non c'è niente che possa aiutarti (procedura per entrare in diagnosi, etc.)? Sono a corto di idee, l'unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere coinvolta l'elettrovalvola dello scambiatore di calore e lì bisognerebbe controllare dopo averla smontata se il pistoncino è libero di muoversi e se viene alimentata, nonché lo stato del suo cablaggio e dei connettori. Oppure se la macchina ha il sistema di asciugatura a zeolite bisognerebbe verificare per prima cosa se è integro
Silverhell Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2022 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Hai provato a fare il solo prelavaggio per vedere se cambia qualcosa? Sul sito che ti ho linkato prima non c'è niente che possa aiutarti (procedura per entrare in diagnosi, etc.)? Sono a corto di idee, l'unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere coinvolta l'elettrovalvola dello scambiatore di calore e lì bisognerebbe controllare dopo averla smontata se il pistoncino è libero di muoversi e se viene alimentata, nonché lo stato del suo cablaggio e dei connettori. Oppure se la macchina ha il sistema di asciugatura a zeolite bisognerebbe verificare per prima cosa se è integro Grazie dell'interessamento, credo che chiamerò l'assistenza bosh, dopo aver fatto un lavaggio con il tubo di scarico in secchio, per controllare lo scarico, come suggerito dal link che mi hai mandato, perché il filtro di carico è pulito, i filtri all'interno sono puliti... Altro non saprei fare... Come si fa il solo prelavaggio?
UABC80 Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Inserita: 5 novembre 2022 21 minuti fa, Silverhell ha scritto: dopo aver fatto un lavaggio con il tubo di scarico in secchio E in questo caso l'errore si è ripresentato oppure no? 12 minuti fa, Silverhell ha scritto: Come si fa il solo prelavaggio? Se il programma c'è è inseme agli altri. Di solito il simbolo assomiglia a quello di una doccia Comunque senza vedere la macchina e senza essere entrati in diagnosi, parlando in generale potrebbe essere un errore in fase di scarico (quindi dalla valvola antiritorno che si trova nel pozzetto, alla pompa di scarico che per qualche motivo va un po' sì e un po' no, a qualche ostruzione nei tubi) o qualcosa che ha a che fare con l'asciugatura (e lì si ritorna al mio post precedente) Facci sapere come risolverai o come risolverà l'assistenza, potrebbe tornare utile a qualcun altro con lo stesso problema
Silverhell Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2022 La prova del secchio la farò non appena ho tempo... Vi farò sapere
Messaggi consigliati