cpelle Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2022 Buonasera a tutti nella TV in oggetto manca la retroilluminazione, vorrei recuperarla come monitor secondario: osservando la scheda di alimentazione ho notato i due condensatori gonfi in foto e per uno, una volta smontato, ho notato anche un perdita alla base, sono due condensatori da 1500 uF a 16 V e vorrei provare a sostituirli. Dispongo già di due condensatori di 1800 uF a 16 V recuperati da un'altra scheda: cosa dite potrebbero andare oppure necessitano della stessa capacità? Ho pensato che visto che è superiore dovrebbero essere adatti almeno per testare se il problema è quello ... Grazie per l'attenzione. Cpelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2022 vanno bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpelle Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Grazie mille Riccardo appeno ho tempo ci provo ... Cpelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpelle Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Sostituzione effettuata sia dei due sia di un altro che mi sembrava sospetto ma purtroppo la retroilluminazione non va: ho cercato uno schema per rilevare qualche tensione ma data la marca non trovo niente ... i diodi sembrano buoni ... i due trasformatori dell'inverter segnano la continuità sul primario oppure dovrei staccarli per fare la misurazione? Rimangono le lampade per esclusione: se fosse una lampada guasta impedisce l'accensione delle altre? Avete qualche suggerimento? Grazie. Cpelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 prova ad inibire la protezione individuando l'IC che funge da PWM e poi cerca in didattica TV il modo per farlo. Vanno misurati poi i secondari dei trafo elevatori e confrontati ohmicamente,devono essere perfetamente uguali (+/- qualche ohm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpelle Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: prova ad inibire la protezione individuando l'IC che funge da PWM e poi cerca in didattica TV il modo per farlo. Vanno misurati poi i secondari dei trafo elevatori e confrontati ohmicamente,devono essere perfetamente uguali (+/- qualche ohm) Grazie mille dei suggerimenti, appena ho tempo seguo le tue indicazioni ... sempre con prudenza ovvio non essendo io un professionista 😉 in ogni caso imparo sempre qualcosa 🙂 Cpelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati