Vai al contenuto
PLC Forum

Motorino Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volevo chiedervi un quesito! Vorrei poter collegare un relè per avviare un motorino che tira la'cua ad ogni piano! Io ho 3 piani! In poche parole il funzionamento è uguale a quello delle scale, solo che al posto del relè temporizzatore, vorrei metterci un relè interruttore! Cosa mi cponsigliate? Lo schema che è applicato ora è il seguente:

iL MOTORE è COLEGATO ALL'USCITA DI UN AUTOMATICO DA 10 A E BASTA! Però vorrei mettere un pulsante ad ogni pianto perchè questo automatico si trova al pèiano terra!

Pierluigi Borga
Inserita:

Il motorino è ora sprovvisto di autoclave(pressostato più vaso di espansione per funzionamento automatico) giusto...?

Tu vuoi accenderlo tramite un pulsante e farlo funzionare un tot di tempo....?

Ti serve un temporizzatore abbinato ad un contattore di potenza che ti comanda il carico.

Il contattore lo colleghi sotto al MT e mettilo a 2poli con In almeno 20 A se hai un motore da un cavallo circa..

Inserita:

no ha tutto pressostato tutto! Devo solo farlo accendere da più parti con un relè e basta!

paolotronico
Inserita:

Ma se ha il serbatoio, il pressostato, dovrebbe essere tutto automatico, cioè il motorino dovrebbe accendersi poco dopo che si apre un rubinetto, da qualsiasi piano!!!!!! :unsure:

Cosa ti serve un'accensione in manuale? e per fermarlo?

Se accendi e spegna a mano, ti serve un relè passo passo, con i contatti adatti alla potenza assorbita. (oppure piloti un contattore) ;)