binarianoo Inserito: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2008 Salve a tutti volevo chiedervi un quesito! Vorrei poter collegare un relè per avviare un motorino che tira la'cua ad ogni piano! Io ho 3 piani! In poche parole il funzionamento è uguale a quello delle scale, solo che al posto del relè temporizzatore, vorrei metterci un relè interruttore! Cosa mi cponsigliate? Lo schema che è applicato ora è il seguente:iL MOTORE è COLEGATO ALL'USCITA DI UN AUTOMATICO DA 10 A E BASTA! Però vorrei mettere un pulsante ad ogni pianto perchè questo automatico si trova al pèiano terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Il motorino è ora sprovvisto di autoclave(pressostato più vaso di espansione per funzionamento automatico) giusto...?Tu vuoi accenderlo tramite un pulsante e farlo funzionare un tot di tempo....?Ti serve un temporizzatore abbinato ad un contattore di potenza che ti comanda il carico.Il contattore lo colleghi sotto al MT e mettilo a 2poli con In almeno 20 A se hai un motore da un cavallo circa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binarianoo Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 no ha tutto pressostato tutto! Devo solo farlo accendere da più parti con un relè e basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Ma se ha il serbatoio, il pressostato, dovrebbe essere tutto automatico, cioè il motorino dovrebbe accendersi poco dopo che si apre un rubinetto, da qualsiasi piano!!!!!! Cosa ti serve un'accensione in manuale? e per fermarlo?Se accendi e spegna a mano, ti serve un relè passo passo, con i contatti adatti alla potenza assorbita. (oppure piloti un contattore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati