Michele77 Inserito: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2008 (modificato) Ciao a tutti,ho montato delle pile nuove(3 da 1,2V in serie quindi 3,6V) di una luce d'emergenza nel mio appartamento e ho notato con il tester che in fase di carica la tensione e di circa 5,2V.Non dovrebbe essere da 3,6V? Grazie per eventuali info. Modificato: 2 marzo 2008 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Non dovrebbe essere da 3,6V? No, se la tensione di carica è uguale a quella delle batterie non si ricaricheranno mai, deve essere necessariamente maggiore maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Ciao,volevo chiedere dopo montato queste pile la luce di emergenza mi segna sempre il led rosso ma se stacco l'interuttore generale la luce funziona e dura Sono passate gia' 10 ore dall'installazione.Che puo' essere un difetto della scheda che non rileva piu' la carica piena delle batterie o devo aspettare un bel po' di giorni per la totale carica di queste batterie? (che erano un po' scariche perche penso che il venditore l'aveva da un po')Spero nelle vostre info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 In genere la corrente di ricarica delle batterie situate nelle lampade di emergenza è relativamente bassa, occorrono alcune ore prima di essere ricaricate completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Quoto quanto scritto: la tesnione di ricarica deve necessariamente essere più alta di quella (totale) dell'accumulatore. Ad esempio per le automobili la tensione di ricarica è di 14.4 V o superiore per una batteria da 12V.Per esperienza ho notato che alcune lampade di emergenza si caricano completamente solo dopo 1 o 2 giorni almeno.E' essenziale NON fare tentativi diagnostici utilizzando la batteria prima che il ciclo di carica sia terminato, questo in linea generica, ma soprattutto nei primi cicli di ricarica. Se proprio vuoi controlla la tensione delle batterie col tester senza interrompere la carica.Ogni carica o scarica riduce la vita degli elementi (ciclo isteretico), senza contare l'effetto memoria per le batterie Ni-Cd.P.S. L'ideale sarebbe tenere in carica costante le batterie, evitare di lasciarle inutilizzate e di tanto in tanto scaricarle ed effettuare un ciclo completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 (modificato) Ciao sono passati quasi 4 giorni dall'installazione senza provare ad accendere con ripetuti test diagnostici la luce d'emergenza ma il led é sempre rosso E' possibile che sia la scheda della luce d'emergenza che non rileva la totale carica dellle batterie?Oppure sono le batterie? ma ho dei dubbi perche' l'ho comprate nuove anche se un po' scariche.Secondo voi quale puo' essere il problema? Modificato: 7 marzo 2008 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 4 giorni sono davvero troppi.Ma il problema è su tutte le lampade acquistate ?? (Quante sono ?)Riguardo alla causa basta provare quanto a lungo durano accese.... P.S: mentre ero a comprare del materiale un cliente per il motivo da te citato ha riportato un lotto di 12 lampade acquistate in promozione. Che fossero troppo "vecchie" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 4 giorni sono davvero troppi.Ma il problema è su tutte le lampade acquistate ?? (Quante sono ?)Riguardo alla causa basta provare quanto a lungo durano accese.... P.S: mentre ero a comprare del materiale un cliente per il motivo da te citato ha riportato un lotto di 12 lampade acquistate in promozione. Che fossero troppo "vecchie" ?Le lampade d'emergenza gia' c'erano ho sostituito solo le batterie,comunque faro' una prova a cambiare batterie ma se mi uscira' lo stesso il led rosso puo' dipendere dalla scheda della lampada d'emergenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ma che marca e modello di emergenza sono ? Se scrivi la marca e il modello della plafoniera d'emergenza forse qualcuno ha avuto lo stesso problema e ti potrebbe aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 Ciao,in questi giorni ho fatto delle prove per quanto riguarda le luci d'emergenza,ho invertito le batterie che avevo montato con quelle di un'altra luce d'emergenza(nello stesso appartamento e stessa marca cioe' SIRIO) che aveva il led verde e niente meno la led rimaneva sempre verde e quella che rimaneva prima rossa rimane sempre rossa!Quindi con questo ho notato che il led rimangono sempre fissi su quel colore e non cambiano!Quindi saranno le luci d'emergenza ma perche' succede questo?Lotto di luci d'emergenza scadenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati