Skeggia2025 Inserito: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2022 (modificato) Salve a tutti, ho un componente che stò riparando che prevede l'utilizzo di una resistenza riscaldante, di fabbrica dovrebbe funzionare a 24v, quella che ho reperito è 24v, rispetta le misure ma è molto più potente. Parliamo di 75w e può arrivare a 200°, anche se è controllata da un sistema di regolazione non voglio andare troppo oltre le specifiche, anche perchè il circuito potrebbe non riuscire ad erogare quella potenza, oltre a problemi di rampa per il controllo PID e quant'altro. Ora... dato che l'ho testata a banco con soli 12v e sembrava perfetta, vi chiedo, a parere vostro quale sarebbe il sistema più semplice e "minuto" per far lavorare la resistenza direttamente a 12v ? Cosa potrei utilizzare sui 24v in ingresso prima di arrivare sulla resistenza? Grazie a tutti !!! 😉 Modificato: 4 novembre 2022 da Skeggia2025 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Non specifichi se sono 24Vcc o 24Vca; nel caso di ca ci vuole un traformatore 24V:12V,mentre se sono cc devi usare un alimentatore step down che possa erogare 2A. Se guardi su Amazon, ebay, aliexpress, etc. ne trovi parecchi,di piccole dimensioni e che costano pochi euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati