PPL Inserito: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2022 (modificato) Mi scuso per la duplicazione, avrei dovuto postare direttamente in questa sezione (qualche amministratore potrebbe eventualmente sistemare e cancellare l'altro post): Salve, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi il manuale/scheda di istruzioni di questo vecchio termostato, dal momento che mia cognata non ha idea del suo utilizzo e sarebbe portata a sostituirlo con un semplicissimo termostato manuale del tipo on/off? Ringrazio in anticipo. P.S. Facendo alcune prove "a caso", dopo aver tolto la corrente per qualche istante compariva la scritta BATT LOW, come se vi fosse una batteria interna ma in altri thread ho letto che è alimentato esclusivamente a corrente... Possibile? Modificato: 4 novembre 2022 da PPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Ha sempre una batteria tampone per la memoria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PPL Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 (modificato) Sono riuscito ad avere il manualetto direttamente da Perry, se qualcuno lo volesse, posso girarglielo senza problemi. Purtroppo non mi pare che vi sia batteria tampone, difetto forse maggiore, infatti sul manuale fa corrispondere la scritta "LO BAT" con la semplice "mancanza rete" di alimentazione, come già avevo sperimentato nelle mie prove. Pertanto ad ogni mancanza di corrente occorre necessariamente reimpostare Ora+Minuti+Giorno e scegliere uno dei programmi preimpostati, prima di poter variare le temperature preimpostate (20°C comfort e 17°C economy; quella antigelo di 7°C non è modificabile) e/o passare al funzionamento Manuale. Modificato: 5 novembre 2022 da PPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 La batteria tampone è componente saldato direttamente sulla scheda !! ma dove lo hai cercato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PPL Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Salve, sig. Dalmo, come dovrei fare a sostituire questa batteria tampone? Bisognerebbe aprire il dispositivo? Cosa mi chiedeva sulla "ricerca"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Il 5/11/2022 alle 11:46 , PPL ha scritto: Purtroppo non mi pare che vi sia batteria tampone Rispondevo a questa frase. 12 minuti fa, PPL ha scritto: Bisognerebbe aprire il dispositivo? Mi sembra ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PPL Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 (modificato) In questo post si parla di "alimentazione a corrente": Inoltre nelle istruzioni è scritto testualmente che la dicitura "LO BAT" (compare in mancanza di alimentazione alla rete ed anche eseguendo un reset) corrisponde ad una "Segnalazione mancanza rete" ed a nessuna parte trovo citata esplicitamente una batteria tampone. Se lei è certo della sua esistenza, bisognerebbe trovare qualcuno in grado di sostituirla e sperare che l'operazione sia economica... Modificato: 9 novembre 2022 da PPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 (modificato) leggi l’ultimo rigo. Del manuale. e con questo non dico altro , non devo convincerti di nulla . Modificato: 9 novembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PPL Inserita: 10 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2022 (modificato) Mi dispiace ma nel manuale inviatomi direttamente da Perry non c'è la parte che mi ha segnalato. Invece a pag.1 c'è questa indicazione, che finora mi era sfuggita: "Mantenimento in memoria dei programmi in assenza di tensione rete: 3h". In ogni caso chiudiamola qui, la ringrazio dei suoi consigli. Modificato: 10 novembre 2022 da PPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2022 Non è un problema di manuale , la dicitura estratta dal manuale l'ho postata per farlo leggere a te , che mettevi in dubbio Il 5/11/2022 alle 11:46 , PPL ha scritto: Purtroppo non mi pare che vi sia batteria tampone tutti i cronotermostati ad alimentazione 220v. Hanno una batteria tampone o condensatore opportuno a mantenere i programmi memorizzati . Anche se per poche ore ! Poi mi hai chiesto questo e ti ho risposto Il 9/11/2022 alle 08:38 , PPL ha scritto: Salve, sig. Dalmo, come dovrei fare a sostituire questa batteria tampone? Bisognerebbe aprire il dispositivo? Il 9/11/2022 alle 08:52 , Stefano Dalmo ha scritto: Mi sembra ovvio. Quindi più di questo cosa dovrei fare o dire ? Non capisco Mi sfugge qualcosa ? Ti dedichi più a capire se è vero che abbia la batteria / o carica tampone che cercare di riparare il problema che ti ho detto. Se lo vuoi riparare o lo apri e sostituisci il componente ,dissaldandolo dalla scheda ,o lo porti da un riparatore TV e la fai cambiare . Il 9/11/2022 alle 13:40 , PPL ha scritto: bisognerebbe trovare qualcuno in grado di sostituirla e sperare che l'operazione sia economica... E questo non lo so ! Ma chiedere non ti costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpezzali Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2022 Il 5/11/2022 alle 11:46 , PPL ha scritto: Sono riuscito ad avere il manualetto direttamente da Perry, se qualcuno lo volesse, posso girarglielo senza problemi. Purtroppo non mi pare che vi sia batteria tampone, difetto forse maggiore, infatti sul manuale fa corrispondere la scritta "LO BAT" con la semplice "mancanza rete" di alimentazione, come già avevo sperimentato nelle mie prove. Pertanto ad ogni mancanza di corrente occorre necessariamente reimpostare Ora+Minuti+Giorno e scegliere uno dei programmi preimpostati, prima di poter variare le temperature preimpostate (20°C comfort e 17°C economy; quella antigelo di 7°C non è modificabile) e/o passare al funzionamento Manuale. Buongiorno PPL, sarebbe possibile avere una copia del manuale per favore? Grazie mille della disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PPL Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2022 (modificato) Certo ma come te la invio? P.S. Scusa se leggo solo adesso Modificato: 19 novembre 2022 da PPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati