asaki Inserito: 3 marzo 2008 Segnala Inserito: 3 marzo 2008 Salve, espongo subito il problema,ho un palo in legno distribuzione energia enel in legno confinante con la mia propietà con la base completamente marcia,il cavo posa su un mio albero (3 di metri altezza) e praticamente il palo poggia sul mio muro di recinzione che stà per cedere,ora visto che sul muro perimetrale poggiano paletti e rete metallica credo il palo venendo giù possa creare una situazione di pericolo per le auto in transito e di folgorazione per i pedoni.Avendo segnalato quattro volte il pericolo al personale enel tramite numero verde (4 chiamate),visionando il problema ma non risolvendo. Ora che come posso fare ? a chi mi devo rivorgere? è possibile avere un vostro consiglio sulle procedure urgenti da seguire ? bisogna prima aspettare che succeda la solita disgrazia all'italiana?grazie
Lorenzo (An) Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Io segnalerei subito la cosa alle autorità (in primis penso alla polizia municipale).
FedericoP Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Chiedendo il loro intervento o quello dell'enel per mettere in sicurezza il palo.....Immagginati se succede quello da te detto e ci resta qualche persona......cosa succede all'enel??visto che tu avevi già segnalato la situazione da tempo ....
adross Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Concordo sulla segnalazione, (possibilmente un esposto scritto ed inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno) ed il coinvolgimento delle autorità.A seconda di dove abiti vedi chi hai disponibile.Per la sicurezza che può coinvolgere anche cittadini ignari, hai disponibili.Carabinieri, Vigili del fuoco, ASL servizio prevenzione, ARPA, ENEL, Comune, (vigili urbani), caldo consiglio, se ti trovi disponibile un cronista di un quotidiano locale fagli vedere la situazione e fagli fare delle foto. Se compare sulla cronaca locale come situazione di rischio qualcuno si muove di sicuro.Se la situazione non è ritenuta dall'ENEL di immediato pericolo, la loro programmazione lavori è di diversi mesi.
mzara Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 E' molto strano che ci siano ancora piantati dei pali ENEL di legno!Se comunque fosse di ENEL (ma anche se fosse di Telecom) non scomodare tutte le forze dell'ordine, chiama l'ufficio tecnico del Comune e fai loro presente il fatto i Carabinieri. i vigili, i pompieri, l'asl........si limiteranno a dirti di chiamare l'ENEL!!!!!!!
asaki Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 (modificato) Ragazzi,grazie x le risposte....... :) Modificato: 5 marzo 2008 da asaki
Messaggi consigliati