diabolik2009 Inserito: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2022 salve ragazzi, qualche volta vedo comparire errore A02 a questa caldaia, poi reset e continua a dunzionare......comunque dal manuale vedo che il problema potrebbe essere la scheda , ora vorrei cercare il ricambio cosi' se mi lascia piedi durante l'inverno so fià dove devo comprarlo, ma ho un porblema......smontando il pannello sotto la scheda c'è questo numero ABM01A cod. 38330693, questa è la foto: questa è la matricola: il problema è che se cerco su internet scheda ferroli ABM01A con codice 38330693 non trova niente.....in realtà trova molte schede ma tutte di codice diverso..............qualcuno mi puo' aiutare a capire..?? in questo forum c'è THE CAT molto esperto di ferroli, speriamo che mi risponde... propabilemente sono compatibili altre schede con altri codice, ma io non so quale è la compatibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Salve, il codice della scheda è (o dovrebbe essere) 3980I625 . Comunque ti conviene aspettare anche il parere di THE CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Ok perfetto Grazie Vincenzo, Un negoziante mi ha detto che al 100% è la 3980I627......aspettiamo THE CAT e vediamo cosa dice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 dall'esploso dei ricambi DIVACONDENS D PLUS F24 01/08/2019 mi dice questo: B01 3980I624 KIT CENTR.ABM01A (38330324) saranno cambiati i codici dal 2019 a oggi per rendere poche schede compatibili su piu' modelli..??? Non ne ho idea... Aspettiamo THE CAT.........lui lo sà sicuro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) In effetti attualmente è 3980I627 ex 3980I625 (o viceversa). Comunque se cerchi in rete "scheda ferroli 3980I625" puoi avere migliori chiarimenti anche sui modelli di caldaia in cui viene utilizzata. Modificato: 4 novembre 2022 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 ok grazie ancora vincenzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 3980I627 👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 grazie Endurik, in effetti qualche rivenditore mi ha dato questa sigla per la mia caldaia,,(anche se il codice sull'esploso è diverso)....vorrei chiederti, una info, visto che nella mia zona l'assistenza tecnica ferroli non funziona (ho già avuto a che fare con loro), forse perchè queste caldaie sono poco diffuse, ti chiedo, se compro la scheda e la spedisco a qualcuno che sappia farlo...si puo' configurare al banco...??? Nel senso, diciamo senza la caldaia..!!! Oppure dovrei farlo io, ma con l'elettronica non ci vado a breccetto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 (modificato) stacca il cavetto bianco che dalla scheda va al sifone e vedi cosa succede. se torna tutto a posto verifica pulizia sifone,linea di scarico e stato dello scambiatore condensante. 2 ore fa, diabolik2009 ha scritto: grazie Endurik, in effetti qualche rivenditore mi ha dato questa sigla per la mia caldaia,,(anche se il codice sull'esploso è diverso)....vorrei chiederti, una info, visto che nella mia zona l'assistenza tecnica ferroli non funziona (ho già avuto a che fare con loro), forse perchè queste caldaie sono poco diffuse, ti chiedo, se compro la scheda e la spedisco a qualcuno che sappia farlo...si puo' configurare al banco...??? Nel senso, diciamo senza la caldaia..!!! Oppure dovrei farlo io, ma con l'elettronica non ci vado a breccetto...... configurarla in opera è semplice. peccato che poi vada fatta la taratura gas in rampa 13 ore fa, diabolik2009 ha scritto: dall'esploso dei ricambi DIVACONDENS D PLUS F24 01/08/2019 mi dice questo: B01 3980I624 KIT CENTR.ABM01A (38330324) saranno cambiati i codici dal 2019 a oggi per rendere poche schede compatibili su piu' modelli..??? Non ne ho idea... Aspettiamo THE CAT.........lui lo sà sicuro.... codice giusto Modificato: 5 novembre 2022 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 perfetto........grazie mille THE CAT e buon lavoro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 scusami ancora CAT riguardo il codice scheda....il codice giusto è questo: .3980I624 o questo 38330324 questi sono codici reperiti sull'esploso ricambi questi me li hanno dato i rivenditori come compatibili: 3980I627 o questo 38330326 questi sono codici che mi hanno dato i rivenditori come attuali e a sostituzione dei vecchi le schede con i codici menzionati nell'esploso sembra non si trovino piu', quindi attualmente ci sono i nuovi.........per essere sicuro chiedo a te , quindi posso cercare/comprare tranquillamente con codice 3980I627 - 38330326 ..??? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 3980i627 234 più iva di listino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 perfetto.......ancora Grazie CAT......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Aggiornamento: ormai da 10 giorni che funziona e l'errore A02 non è piu' comparso.......per il momento non ho fatto niente.....staremo a vedere e vi faro' sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmegi80 Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio Il 5/11/2022 alle 08:18 , THE CAT ha scritto: stacca il cavetto bianco che dalla scheda va al sifone e vedi cosa succede. se torna tutto a posto verifica pulizia sifone,linea di scarico e stato dello scambiatore condensante. configurarla in opera è semplice. peccato che poi vada fatta la taratura gas in rampa codice giusto Volevo solo fare un publico ringraziamento, perchè grazie a questa dritta il mio idraulico è riuscito a far partire la mia caldaia ferroli; o quanto meno da ieri non si è più ribloccata, mentre invece prima anche dopo il reset andava immediatamente in errore. c'era il sifone sporco, molto sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio 6 ore fa, emmegi80 ha scritto: Volevo solo fare un publico ringraziamento, perchè grazie a questa dritta il mio idraulico è riuscito a far partire la mia caldaia ferroli; o quanto meno da ieri non si è più ribloccata, mentre invece prima anche dopo il reset andava immediatamente in errore. c'era il sifone sporco, molto sporco 🐱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcelloss Inserita: 24 febbraio Segnala Share Inserita: 24 febbraio Salve, da qualche periodo ho un problema con la caldaia Ferroli divacondens F24, funziona bene fino ad arrivare a temperatura (sia sanitario che riscaldamento), arrivata a temperatura si spegne indicando la sigla "d2" o "d3", qualche secondo e riparte, spegnendosi ancora dopo una decina di secondi, questo per 2 o 3 volte poi va in blocco per A06 (mancanza fiamma). Saluti Marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 24 febbraio Segnala Share Inserita: 24 febbraio Forse, hai già aperto una discussione a riguardo; il regolamento vieta accodarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio Segnala Share Inserita: 24 febbraio Esatto questa si chiude felicemente qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati