andrea.c74 Inserito: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2022 Ciao a tutti, da qualche giorno la mia lavatrice, una Indesit IWC 61052, rimane con la spia dell'oblò acceso. La lavatrice è scarica e l'ultima volta ha correttamente completato il ciclo. Ho provato in ordine a: - Controllare che non ci fosse acqua sul fondo, ed effettivamente non è rimasta acqua da scaricare - Controllare e sostituire l'elettroserratura dell'oblo' Non ho avuto successo, e quello che succede è che, anche dopo aver scollegato la lavatrice dalla presa di alimentazione, non appena la accendo mi rimane la spia rossa dell'oblò accesa e non posso quindi aprirlo. Se scollego la lavatrice dalla presa, ovviamente l'oblò si apre e posso caricare la biancheria. Ma appena la ricollego rimane bloccato e il ciclo di lavaggio non parte. Qualche idea? Grazie anticipatamente, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Spazzole motore ? Sempre che non sia ad inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 (modificato) Se quando chiudi l'oblò dopo avere premuto on off e il tasto di avvio/pausa ti si accende il led del blocco porta e l'oblò rimane bloccato potrebbe essere il triac del blocco porta in corto. Modificato: 5 novembre 2022 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Oltre al suggerimento di Campiglia. Se tieni scollegata la serratura cosa accade alla spia Oblò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.c74 Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2022 Il 5/11/2022 alle 15:40 , campiglia ha scritto: Se quando chiudi l'oblò dopo avere premuto on off e il tasto di avvio/pausa ti si accende il led del blocco porta e l'oblò rimane bloccato potrebbe essere il triac del blocco porta in corto. Effettivamente era proprio questo, problema sulla scheda. Vista l'età della lavastoviglie, la cambio... che tristezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati