panasonico Inserito: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2022 Salve ho questa caldaia da moltissimi anni va ancora bene mai un problema ...ultimamente alcune volte la mattina alla prima accensione mi da errore EA se fuori è umido ....in estate mai ....premo reset e poi non lo fa più per tutto il gg ....tempo fa avevo il tasto eco disabilitato ma ogni 20 minuti la caldaia partiva presumo per mantenere calda l acqua e questo errore non lo dava mai ....poi l'ho premuto il tasto eco per risparmiare inutili accensioni ma a volte mi da questo errore....come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Online c’è una descrizione molto dettagliata: ANOMALIA EA L’anomalia EA rileva che la caldaia non ha rilevato la fiamma. In questo caso per eliminare il problema bisogna controllare il collegamento del conduttore di protezione e disporlo correttamente, se il rubinetto del gas è aperto e la pressione del flusso di gas. Verificare, inoltre, l’allacciamento alla rete elettrica, gli elettrodi e relativi cavi e controllare il sistema di aspirazione/scarico ed, eventualmente pulirlo. Effettuare il controllo del rapporto gas/aria e del contatore del flusso gas metano; in caso di installazione con aria comburente aspirata dal locale di installazione, verificare la qualità dell’aria del locale o le aperture di ventilazione. E’ probabile che si renda necessario pulire la parte interna del sifone di scarico condensa, smontare la membrana dal bocchettone di aspirazione del ventilatore oppure controllare la presenza di impurità o incrinature e pulire lo scambiatore primario. Controllare, inoltre, la valvola gas della caldaia ed inserire correttamente la chiave di codifica e, in caso di rete bifase bisogna montare una resistenza di 2M tra PE e N alla connessione di rete del circuito stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati