alex31 Inserito: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2022 Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo a questa lavatrice Rex. Ho smontato tutto per poter cambiare i cuscinetti della vasca ma sul più bello mi son dovuto fermare. Infatti non riesco a liberare l'albero dai cuscinetti. Ho martellato non poco...messo wd 40 ...anche usato la fiamma per quel che potevo ....ma non viene via. Forse la ruggine fa forza . I cuscinetti nin son del tipo che credevo di trovare ma l'importante è riuscire a sostituirli senza distruggere la vasca . Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Hai battuto direttamente sull'attacco della crociera invece di avvitarci una vite ausiliaria e battere su di essa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Si ho battuto in ogni modo possibile....sono esausto, ma non molla di un mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Se intendi che battendo si sia deformato l'acciaio ...si questo è anche possibile....ma che non molli di un millimetro è assurdo. L'ho scaldato in ogni modo . Risalendo alla tipologia di cuscinetto sembrerebbe essere un unico cuscinetto ma di grandi dimensioni....se si è saldato internamente la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Amico l'errore è proprio quello. Battere direttamente sull'albero lo fa allargare di diametro che di conseguenza non lo farà passare nel cuscinetto. Avresti dovuto avvitarci una vite da sacrificare e battere su di essa. L'unica cosa che puoi fare è tirare indietro l'albero, rettificarlo per poi procedere come prima detto. Per tirare dietro l'albero guarda il video al minuto 23.20 circa. Non rompere il cuscinetto altrimenti sarà impossibile estrarlo senza fare danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 5 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Direi che il tutto non fa una piega , aimé.....mi spiace perché di questa tipologia ne ho diverse e sono estremamente semplici da smontare. Ti ringrazio infinitamente.... cercherò di rimediare come possibile...al max cerco in rete un cestello nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Buongiorno,seguendo i preziosi consigli son riuscito a tirar fuori il cestello. Non mi sembra di aver fatto danni. Il punto è che il cuscinetto era veramente rovinato...tanto. difatti la parte interna cadeva a pezzi. Il problema ora è che come avevi anticipato ... è tirar fuori la parte restante del cuscinetto. Come detto non mi aspettavo un cuscinetto di così grandi dimensioni...bensì pensavo fossero 2 più piccoli. Dalle foto che allego penso addirittura che un pezzo sia rimasto saldato sull'albero del cestello...ma è più facile toglierlo rispetto a quello rimasto in sede. Ho provato ma anche qui non si muove...occorre sicuramente un estrattore...pensavo di rivolgermi ad un meccanico...avete qualche consiglio? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Tirato dietro l'albero basta rettificarlo un po'. Si può saldare sul cuscinetto un arco di ferro con una vite sulla chiave di volta. Avvitando la vite sfli l'albero senza fare danni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Ho paura che se mi metto a saldare deformò l" estruso...i meccanici ho visto hanno una pressa ...mettendo un rondellone a misura potrebbe uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Abbiamo inserito insieme e quindi non ho fatto in tempo a fermarti! (Amico se ti chiamassi per sostituire i cuscinetti alla mia Lavatrice , per favore dimmi che non hai tempo hajaja) Il pezzo restante si sfila costruendo un estrattore con piccoli pezzi di ferro, saldandoli sull'interno del cuscinetto. Stessa cosa sull'albero. Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 😄😄non posso darti torto. QUando ho troppo da fare di il peggio di me x la fretta di finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 C'è chi sega la ralla con un dremel in due punti diametralmente opposti, così saltano via due mezzelune. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 😄😄Buongiono a tutti. Lockeid sei stato prezioso nel consigliarmi ma qua la faccenda a mio parere è più complessa...o meglio non se ne viene a capo xké il pezzo è customizzato dalla Rex . E se uno vuole cambiare il cuscinetto deve cambiare la vasca . Allego foto x avere conferma. I pezzi che vedete sono del cuscinetto ...ma l'involucro del cuscinetto è stato fuso con l"estruso...impossibile toglierlo senza distruggere tutto come accaduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 😄😄 Come vedete sull'ultima foto all'Interno c'è la svasatura dove ruotavano le sfere...quindi tutto il blocco ... è il cuscinetto.....cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Rettifico tutto....non avendo fatto mai questo lavoro...ho sbagliato di nuovo.... l'involucro del cuscinetto è all'Interno ....vabbè mi servirà di lezione per le altre lavatrici....peccato che non si trovi la vasca come ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 (modificato) Sarebbe bastato ascoltare il suggerimento. Allora ; ricorda di dirmi di non avere tempo nel caso in cui ti chiedessi il lavoro sulla mia. Saluti Modificato: 7 novembre 2022 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 😁...stai tranquillo....non è il mio lavoro...per cui nessuno può chiamarmi. Al contrario ho imparato una cosa nuova . Sul web ho già visto che c'è chi vende pezzi di ricambio di questo modello...se fattibile la rimetto in funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Si. Se il resto della macchina e ok ti conviene ripararla. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati