silicio59 Inserito: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2022 Salve, sono alle prese con un TV che, come premesso, fornisce il segnale audio ma non il video. Ma non del tutto, nel senso che, al comando di ON, lo schermo si accende (tutto bianco) per un istante e poi torna subito a spegnersi permanentemente. Altro comportamento strano (almeno per me) è quello del led di Standby che, al comando di OFF, esegue un numero sempre diverso di lampeggi (ne ho contati da 3 a 29) prima di bloccarsi in posizione di acceso. E' forse un codice di errore? Ma se sì, perché sempre diverso? 😡 I pannelli VESTEL montati sono; 17IPS62 e 17MB211S Grazie per l'attenzione 😖 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 Novità, forse importante e/o decisiva 😤: ho riesumato una PSU tipo 17IPS 61-5 (per un 24") di recupero con relative strisce LED e l'ho collegata alla Main. Risultato: i LED vecchi (x 24") si accendono, mentre collegandoci quelli del TV in questione, non emettono nemmeno il lampo iniziale. Invece, collegando ancora i vecchi LED ma alla PSU del TV guasto, questi si accendono ancora perfettamente. Ora il mio dubbio è: c'è qualcosa che non va nelle strisce LED del TV oppure nella PSU che non 'regge' più oltre una certa corrente (ricordo che ho già sostituito invano l'MP3398A)? Sottolineo che, durante il brevissimo lampo iniziale, lo schermo si illumina interamente. Quindi, gradirei un suggerimento sul come avere una sentenza definitiva prima di ordinare p.e. una nuova PSU e soprattutto prima di dover mettermi a smontare il pannello 😢 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 7 ore fa, silicio59 ha scritto: c'è qualcosa che non va nelle strisce LED del TV sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 8 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2022 OK, Ric,grazie ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 20 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2022 Rieccomi, nell'attesa che mi arrivino le strisce LED (ormai più di una settimana ☹️), ho riflettuto sulla risposta di Riccardo. Non che non mi fidi di lui (ci mancherebbe) ma volevo solo capire bene, giusto a livello nozionistico, come possano fare difetto uno o più LED dal momento che, se ce ne fosse anche uno interrotto, non farebbero il breve lampo iniziale, e questo è pacifico e scientificamente provato. Se invece dovesse essere andato uno o più in corto (non chiedetemi come), vedrei un 'buco' nella schermata totale, quando invece l'illuminazione si manifesta in modo completo e uniforme (sempre per quell'attimo). La domanda conclusiva è: esiste un altro tipo di difetto dei LED tale da mandare in 'protezione' la PSU? Se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento, son qui tutt'orecchi (anzi, tutt'occhi 😆) ad apprendere nuove nozioni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2022 dipende tutto dal circuito che "sente" l'assorbimento e da come è progettato.Da qui la sua reazione ad anomalie sull'assorbimento stesso dei led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 21 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2022 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 3 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 Buon anno a tutti! Per me è iniziato bene, dato che finalmente sono riuscito ad arrivare a dama con un LCD (feat. Ottaviucci 😜). Dopo una lunga ed estenuante attesa (3 settimane), sono arrivate le due barre LED e tutto si è acceso a nuova vita 😁. Auguro un anno di successi a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2023 magari abbassa un po' la % di retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: magari abbassa un po' la % di retroilluminazione E come? 😲 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 cerca nel menu video o sottomenu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 4 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2023 Il 3/1/2023 alle 21:51 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: magari abbassa un po' la % di retroilluminazione Ok, grazie e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati