peppe1981 Inserito: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2008 ciao a tutti ho montato un selettore per una saracinesca ma non mi funziona. vi spiego il collegamento che ho fatto: ho messo i due fili per la salita e la discesa al contatto no e il comune sta ponticellato con i due contatti poi all interruttore sali e scendi interno ho collegato il comune al centro e i due fili della salita e della discesa uno sopra ed uno sotto . mi potreste spiegare il guasto. grazie poi su un appartamento ho aggiunto un cavo tv da collegare direttamente alla tv questo cavo lo collegato ad una presa tv passante in cui arriva il vavo collegato ad un cad e da questo cad prende anche un'altra presa tv. ma alla tv i canali mediaset non si vedono bene invece il resto dei canali si vedono bene. inoltre quando muovo il ìcavo tv che va direttamente dietro alla tv il segnale tv si guasta mi potreste dire qualè il guasto per favore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 non riesco a capire come l'hai collegato e a che cosa...?Per la tv ho visto che hai già trovato la sezione adatta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 ho montato un selettore a chiave per la saracinesca ho collegato due fili uno per la salita e uno per la discesa sul contatto no e il comune è ponticellato da un contatto all'altro all interruttore interno ho messo il comune al centro e un filo sopra e l'altro sotto quale può essere il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 Ciao,non si capisce niene....Sembra che stai pilotando un motore di una serranda direttamente con un deviatore senza una centralina di gestione e-o finecorsa !!!Se hai un conduttore comune,quello và al contatto centrale (comune),poi avrai un conduttore per la salite e uno per la discesa,il tuo é un deviatore a chieve.per la TV sostituisci il cavo o taglia e-o rifai i collegamenti,ma il cavo aggiunto pernde dall'uscita della presa passante (dietro) o dall'iscita stessa della presa (davanti) ps per i problemi TV devi spostarti in un altra sezione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 e su che contatto vanno collegati i fili sul contatto nc o sul contatto no io uso un selettore a chiave per alxare ed abbassare una serranda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 il selettore a chiave per alzare e abbassare la serranda lo collegato cosi: ho portato al selettore tre fili uno è il comune che lo ponticellato con i due contatti e altri due fili li ho portati dal motore al selettore e li ho collegati al contatto no ma il selettore non mi funziona quale può essere il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 Hai collegato anche il filo di Neutro(Blu) al motore...oltre al G/Verde di terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 si mi potresti aiutare anche sul segnale tv perfavore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 Vedi se riesci a mandare uno schema del collegamento che hai eseguito, o almeno il tipo di selettore che hai usato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 no volevo sapere se i fili vanno collegati solo su un contatto o uno su un contatto e l'altro sull'altro contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 (modificato) Sostanzialmente un selettore alza-abbassa, non è altro che un doppio pulsante o un doppio interruttore.Tu avrai due coppie di morsetti che corrispondono ai due contatti.Colleghi la fase ai morsetti centrali (dipende da che tipo di selettore stai usando) gli altri due fili che arrivano dal motore (che non siano il gialloverde e l'azzurro) uno ad un morsetto libero e l'altro a quell'altro.Il gialloverde lo colleghi alla terra mentre il blu lo colleghi al neutro. Modificato: 5 marzo 2008 da mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 cioè uno ad un contatto e l'altro all'altro contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2008 Ma certo, in salita mandi la fase su un colore (che non sia gialloverde o blu) e in discesa mandi la fase sull'altro colore (che non sia gialloverde o blu). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 si mi potresti aiutare anche sul segnale tv perfavore graziePer questo esiste una sezione piu' appropriata,dove hai gia' aperto una discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 ciao a tutti mi potreste spiegare come si collega un selettore per alzare e abbassare una saracinescaperfavore. questo selettore che ho è di tipo apri e chiudi con una chiave. questo selettore ha due contatti uno no e uno nc vorrei sapere il collegamento e dove vanno collegati i fili perfavore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Ti e' gia' stato risposto.Se hai il problema nel collegamnento posta una foto del seletore a chiave lato collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 no volevo solo sapere se i fili di salita e discesa vanno collegati sul contatto no o sul contatto nc oppure un filo su un contatto e l'altro sull'altro contatto. il comune lo devo collegare al ponte da un contatto all'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Hoi capito,dammi solo il tempo di fare un disegnino......veloce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 i contatti devono essere entrambi NO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 e come si effettua il collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 RIPETO :Sostanzialmente un selettore alza-abbassa, non è altro che un doppio pulsante o un doppio interruttore.Tu avrai due coppie di morsetti che corrispondono ai due contatti.Colleghi la fase ai morsetti centrali (dipende da che tipo di selettore stai usando) gli altri due fili che arrivano dal motore (che non siano il gialloverde e l'azzurro) uno ad un morsetto libero e l'altro a quell'altro.Il gialloverde lo colleghi alla terra mentre il blu lo colleghi al neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 cioè io ai due contatti ho quattro innesti li devo collegare ai due di sopra o ai due di sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Ma peppe, porcamiseria, degnati di scrivere almeno il nome del selettore o la marca o il modello o una foto o un codice o qualcosa che mi e ci permetta di individuare con precisione di che diamine di selettore stiamo parlando.Quando sapremo qualcosa in più, IO personalmente mi impegno a mandarti una foto con dettagliate spiegazioni dei collegamenti che dovrai eseguire.Scusami e scusatemi tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 (modificato) se ho capito pero tu hai un contatto NC e uno NO giusto?è un contatto a chiave da quadro? o è solo un comando da automazione tipo cancello?cioè se giri la chiave funzionano tutte e due i contatti o uno solo? Modificato: 6 marzo 2008 da settepertre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastroangelo Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 salve a tutti .io credo che hai un selettore che ha secondo dei collegamenti sia NC e NA, ora è i collegamenti NA che devi usare.cioe devi ponticellare i morsetti C fra loro e con la fase e ai morsetti NA porti ad uno la salita e all'altro la discesa naturalmente devi chiudere il circuito portando il neutro al motore e il conduttore di protezione gialloverde, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati